Sarà “Apfelstrudel” il gusto principale del Gelato Day 2023
Il 24 marzo si celebra l’undicesima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale anche nell’edizione di quest’anno non mancano i gelati firmati Fabbri 1905.
Come da tradizione, anche per il 2023 il Gelato Day avrà il suo “Gusto dell’Anno”: protagonista assoluto di questa edizione, scelto dall’Austria, sarà “Apfelstrudel”, gelato a base bianca a cui viene aggiunto polpa di mela.
Con Delipaste Fabbri Nonna Rachele e Variegato Fabbri Mela e Cannella si potrà ricreare facilmente in vaschetta il gusto tipico dello Strudel. Fine pasto e merenda, il gusto dell’anno perfetto in ogni stagione.
Da ricordare che il Gelato Artigianale è l’unico alimento a cui il Parlamento Europeo abbia dedicato una Giornata, ed esso si esprime in una filiera che, secondo i dati dell’Osservatorio Sigep, ha chiuso il 2022 con un giro d’affari da quasi 10 miliardi di euro (+13% annuo), oltre 65 mila punti vendita e 300 mila addetti solo in Europa. Emblema della maestria e della creatività degli artigiani, il gelato artigianale vede proprio il Vecchio Continente assoluto protagonista nel mondo, con l’Italia, in particolare, che conta un giro d’affari da 3,8 miliardi di euro e oltre 100 mila addetti.
Per animare questa dolce ricorrenza in tutte le città italiane ed europee saranno organizzati eventi, manifestazioni e iniziative. In questo quadro non mancano nel BelPaese i gelati dell’azienda bolognese, Fabbri 1905.