Un viaggio culinario verso “Comfort Home Restaurant” di Federico Pettazzoni e Mario Zamboni

Parte della casa di Federico è stata trasformata in un laboratorio creativo sperimentale di cucina e idee con un’intima sala di 15 sedute, dedicata quotidianamente ad accogliere gli ospiti.

L’arredamento caldo, le sedute morbide ed avvolgenti donano eleganza all’ambiente dove gli ospiti di Comfort possono ritrovare il calore di casa coccolati da un servizio attento e professionale.

Comfort è una location versatile, che può ospitare qualsiasi tipologia di evento tailor made.  Sempre aperti solo su prenotazione, sono in grado di realizzare menù personalizzati disegnati insieme ai desideri e gusti dei nostri ospiti.

Federico e Mario propongono,   nel rispetto delle tradizioni familiari,  cotture scelte per preservare integre le qualità organolettiche degli alimenti

Prediligono l’impiego della brace, attraverso i sistemi kamado, che offrono sapori autentici con una cottura omogenea e perfetta. Non impiegano cibi precotti, ma preparano tutto al momento con ingredienti freschi e di qualità.

Comfort propone una carta vini coerente in armonia con il menù, composta da tanti piccoli artigiani che producono vini di alta qualità nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente in cui si trovano. La loro ricerca incessante di realtà artigianali e il dialogo continuo con vignaioli, allevatori, contadini e coltivatori permette agli chefs di valutare e scegliere le materie prime e i prodotti migliori, offrendo ai loro ospiti l’eccellenza culinaria sempre desiderata e ricercata.

Conosciamo i nostri chefs

Federico Pettazzoni nasce a Bologna, patria del buon cibo e della convivialità, è da sempre innamorato della ricerca di piccoli artigiani del cibo di alta qualità. Questa forte passione lo conduce a vivere esperienze importanti presso il Ristorante bistellato San Domenico di Imola dopo aver fondato, nel 2009, Giro di Vite nella sua città nativa.

Oggi apre le porte di casa sua per regalare esperienze sempre nuove e coinvolgenti.

Federico Pettazzoni 

Mario Zamboni nasce  in una famiglia bolognese con fortissime influenze siciliane. Fin da bambino ha sempre amato stare tra la gente, condividere e creare legami. Nel 2004, il suo viaggio nella cucina è iniziato a Valencia, dove l’ambiente intenso della cucina ha catturato la sua anima. Tornato a Bologna, ha girato per diversi ristoranti, raccontando la sua passione attraverso i suoi piatti. 

Con Federico p dare voce al suo estro nel rispetto delle tradizioni in totale libertà e nel rispetto dei suoi valori.

 Mario Zamboni

Federico e Mario vi aspettano …. a casa!

Comfort Home Restaurant – Via Provinciale Bologna, 24 – Zona Industriale di Stiatico – Bologna. Info e prenotazioni: 3517991190  www.fineforfoodie.it