Non mancano tante ghiotte specialità: risotto e spezzatino con funghi, salamelle alla griglia, “bruscitt” e l’immancabile polenta
Il fotoreporter Jimmy Pessina, amico di Gustoh24, nel 2014 è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano col titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana, collaboratore di tanti giornali e riviste, tra gli altri, L’Eco di Bergamo, La Stampa, Gazzetta dello Sport, Settegiorni, Qui Touring e attualmente per il Sommelier ha scritto queste righe su Focabook che riprendiamo per i nostri lettori.
“A tutti gli amici di Fb., buongiorno, dopo 4 anni ritorna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate a Rho. Infatti, le “penne nere”, scendono in campo presso la scuola Marconi di Via De Amicis, per l’istituzionale: “41° Festa Alpina”, patrocinata dal Comune di Rho, che verrà inaugurata venerdì 1° settembre, alle ore 18.00, prevista la presenza delle autorità istituzionali della città.
La manifestazione è particolarmente attesa dai rhodensi, che da sempre dimostrano stima e ammirazione nei confronti degli Alpini.
Cordialità, simpatia, buon umore sono caratteristiche che affascinano e che si esaltano a tavola. Infatti, i pentoloni sono già in postazione, le griglie pronte e il fuoco in attesa di essere acceso, che per tre giorni prepareranno gustosi pranzi e cene. È risaputo che la cucina frugale e genuina delle “penne nere” è un’attrazione irresistibile per tutti, ricordiamo alcune ghiotte specialità: risotto e spezzatino con funghi, salamelle alla griglia, “bruscitt” e l’immancabile polenta, che solo gli Alpini, con la “A” maiuscola, sanno preparare e da sempre propongono.
Non mancherà la simpatica “Farmacia”, per la degustazione delle eccezionali grappe trentine”.