Fabbri 1905 – Stand Italia del Gusto – Padiglione H
Le novità BomBon e Creme Spalmabili accanto ai prodotti iconici dell’Azienda bolognese come l’Amarena Fabbri
La tradizione si intreccia con l’innovazione nelle proposte di Fabbri 1905 per la prossima edizione di Tuttofood a Milano Rho dall’8 all’11 maggio. .
Nuovi sono i BomBon, le prime e uniche praline che racchiudono al loro interno un’Amarena Fabbri.
Nati dalla collaborazione con Maxtris, l’azienda cioccolatiera napoletana, i BomBon riscrivono il concetto stesso di pralina secondo i dettami di una costruzione che gioca con diversi gusti e consistenze. Infatti, un finissimo guscio di zucchero dà l’effetto “crunchy” al primo morso e racchiude uno strato di cioccolato fondente che avvolge una morbida Amarena Fabbri.
Il riferimento all’Amarena Fabbri è presente già dall’incarto che richiama il classico vaso che riporta, su fondo bianco, le carattristiche grafiche blu China.
Altra novità che rappresenta, come per le praline, l’esordio di Fabbri 1905 in nuovi mercati, riguarda le Creme spalmabili, una gamma innovativa e originale, in grado di unire grandi classici a nuovi gusti del mercato.
Come l’immancabile Pistacchio, di cui l’azienda segue con particolare sapienza tutto il processo di produzione, inclusa la delicata fase di tostatura per ottenere un prodotto d’eccellenza, che esalta al meglio gusto e profumo intrinsechi del pistacchio. Altri gusti sono il modernissimo abbinamento Cacao e Caramello salato e l’esotico Cacao e Cocco dove la rotondità golosa del cacao si esalta con la dolce morbidezza dei fiocchi di cocco.
A rendere immediatamente riconoscibili queste nuovissime creme come frutto dell’esperienza più che secolare nel mondo dolciario dell’azienda, il packaging: eleganti vasetti dalla forma e dai colori che richiamano quelli inconfondibili dei vasi dell’Amarena Fabbri.
Tuttofood è per Fabbri 1905 l’occasione per sottolineare, con prodotti storici e importanti novità, il concetto che le grandi innovazioni scaturiscono da una solida tradizione.
Nei prodotti storici la tradizione che sa innovare
Ne è un esempio, proprio l’Amarena Fabbri, nata nel lontanto 1915 dalla creatività di Rachele Fabbri e che oggi spicca ancora per la modernità della sua visione. Infatti, prima ancora che certe tematiche venissero affrontate, Amarena Fabbri “parlava” di inclusione (è halal, kosher, vegan, lactose e gluten free) e di versatilità (è perfetta nel dolce come nel salato e come garnish per i cocktail).
Ispirato alla ricetta dell’Amarena c’è l’ultimo nato della famiglia delle specialità in sciroppo: lo Zenzero Fabbri. Succose pepite di zenzero candito immerse in uno sciroppo dall’intrigante gusto di curcuma e zenzero, perfette per essere impiegate in preparazioni dolci e salate, per arricchire bevande e cocktail o per accompagnare le degustazioni di formaggi.
A completare la trilogia in tre vasi opaline, Fragola Fabbri, deliziosi frutti interi immersi in sciroppo di fragola. Un’autentica bontà che permette di gustare tutto l’anno il frutto simbolo della primavera.