Ultimissima: quest’anno le bottiglie di vino solidale sono in vendita anche alla Bancarella la libreria di Pietro Pelizzoni in Borgo del Gallo 8B Parma

«Ciao, sono una vigna di via Villetta a Parma. Piuttosto che lasciarmi morire ho pensato di rendermi utile. Ho un centinaio di anni ma posso ancora fare “qualcosa di buono”. Aiutare i più deboli rende più forti. Ecco il succo della vicenda…». È la scritta che si legge sull’etichetta del vino “A vin di Bene”.

Dai grappoli di questa vigna vien fuori il vino solidale: cento bottiglie destinate a essere vendute all’asta per finanziare l’unico ospedale pediatrico in Palestina, il Caritas baby Hospital a Betlemme.

L’iniziativa  A vin di Bene  giunta al decimo anno di vita  è nata da una proposta avanzata a Parma da un “vecchio” amico, il giornalista  Antonio Mascolo, per tantissimi anni nella redazione della “Gazzetta di Parma”, poi per oltre venti anni direttore del quotidiano “Gazzetta di Modena” e, infine fondatore e responsabile dell’edizione di Parma de “la Repubblica”.

Attorno a questa iniziativa, ha dichiarato  Mascolo a BUONE NOTIZIE supplemento del Corriere della Sera, è nata una rete di persone e di negozi che si sono legate al promotore e così le bottiglie solidali si possono trovare in oreficeria, in edicola, dal droghiere e ultimamente anche in libreria “La Bancarella” di Pietro Pelizzoni in Borgo del Gallo 8B Parma.

Pietro Pelizzoni titolare de “La Bancarella”

Le bottiglie “A vin di bene”, decimo anno, costeranno 12 euro ognuna ed è possibile trovarle qui:

Drogheria Viani Andrea di Viani Mario & c.  Viani Andrea di Viani Mario &  in via Turchi. È  la più  fornita,  una sorta di casa madre.

Casa del formaggio di Isabella Battecca   e Luca Corradi  in via Bixio.

Pasticceria di Paolo Montali e Carlo Montali   in via Bixio.

EnoItalia di Filippo Drisaldi iin via Duca Alessandro.

Da Fabrizio Enoteca Fontana via Farini .

Marina e Simone Entrecote di via Farini

Macelleria Mantovani  via Bixio.

Gioielleria Valenti di Paolo Valenti  e Sandra Esposito via Bixio

Trattoria due Platani di Gianpietro Stancari  Giancarlo Tavani e Mattia Serventi