Il concorso è rivolto agli universitari di Emilia-Romagna, Umbria e Veneto che hanno discusso la tesi di laurea tra il 1° giugno 2022 e il 30 giugno2024. C’è tempo fino al 30 novembre per candidarsi 

Al via la seconda edizione del bando tesi di laurea “Bosco del Molino”lanciato dal gruppo molitorio Agugiaro & Figna insieme al Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali (CINSA)

Il bando è volto a premiare le migliori tesi di laurea magistrale per l’anno accademico 2023/2024 dei corsi di laurea a indirizzo Ambientale, Agronomico, Forestale, Ingegneristico, Statistico, Matematico erogati dalle università delle tre regioni in cui Agugiaro & Figna è presente con le sue sedi (Emilia-Romagna, Umbria e Veneto).

Il tema del bando “Bosco del Molino” promosso quest’anno riguarda il settore Tecnologico & Digitale, come area di ricerca che propone soluzioni a problemi legati al settore agronomico e forestale per il miglioramento della gestione del territorio. Il riconoscimento sarà conferito ai migliori progetti che promuovono la salvaguardia dell’ambiente tramite l’utilizzo e l’implementazione di nuove tecnologie legate alla sensoristica IOT, IA, big data geo-riferiti e modelli matematici. Il premio, pari a euro 2.500,00è destinato a laureati/e che hanno discusso o consegnato la tesi tra il 1° Giugno 2022 e il 30 Giugno 2024. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 novembre.

Nella prima edizione dello scorso anno abbiamo visto qualificarsi due studentesse e uno studente con progetti di grande valore scientifico e di divulgazione. Ci auguriamo però di ricevere tante altre proposte in queste ultime settimane, consapevoli che il mondo accademico e della ricerca in Italia è motivo di orgoglio in tutto il mondo” – ha affermato Rosanna Figna, direttrice del Bosco e dell’Orto del Molino.

Nella foto di copertina: Rosanna-Figna, Giordano Basili e AlbertoFigna.