Anche Enit prende parte al Meeting di Rimini 2021. 

Lo stand dell’ Enit al Meeting di Rimini

Lo stand Italia proporrà percorsi tematici di promozione attraverso due momenti:

– la web app “Tua Italia” (https://tuaitalia.it/) dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz sarà possibile scoprire se si è ambasciatori dell’Italia e quanto si conosce della Penisola nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori. Inoltre si potrà scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app verrà registrata in un database che consentirà di realizzare un’indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l’esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa.

– la mostra itinerante Promuovere la Bellezza con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane. L’esposizione rientra tra le azioni messe in campo da Enit per valorizzare il proprio patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019.

Il commento del Presidente Enit Giorgio Palmucci

“E’ un laboratorio in fermento quello a cui ci chiama il momento storico, –dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci– aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L’interesse per i viaggi guidati dall’esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo”.

Al Meeting di Rimini il primo salone dei tesori agroalimentari a rischio estinzione

Al Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini arriva il primo salone 2021 dei tesori agroalimentari a rischio estinzione salvati grazie all’impegno e al lavoro dei contadini italiani durante l’emergenza Covid che ha colpito duramente il turismo enogastronomico e la ristorazione che rappresentano mercati di sbocco privilegiati delle specialità alimentari nazionali. (leggere su Gustoh24)