Con Van De Sfroos, Mirò, Guaitamacchi e Boschetti sabato 19 ottobre si inaugura al Teatro Magnani lo spettacolo “Un uomo chiamato Bob Dylan”. E il Made in Borgo, con degustazioni gratuite, rappresentato da Fabio Serventi del Caseificio Sociale Coduro ed Elisa Testi della Bottega del Coduro
Si apre con lo spettacolo “Un uomo chiamato Bob Dylan“ la nona stagione di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri. Sabato 19 ottobre (inizio alle 21, ingresso gratuito) al Teatro Magnani di Fidenza arriveranno Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti, protagonisti di uno show fatto di suoni, visioni e racconti, che porterà il pubblico “dentro” la vita, le opere e i “miracoli” del leggendario songwriter americano.
Scritto e interpretato dal giornalista, scrittore e musicista Guaitamacchi, “Un uomo chiamato Bob Dylan” vede Van De Sfroos (alla sua quarta partecipazione a Mangiamusica, pochi giorni prima dell’uscita dell’album “Van De Best” il 1° novembre e dell’attesissimo concerto “Davide Van De Sforum” il 23 novembre al Forum di Assago) nell’inedito e triplo ruolo di musicista, attore e pittore: quello di Bob Neuwirth, cantautore amico di Dylan. La Mirò (direttore musicale dello spettacolo) interpreta invece la figura di Joan Baez. E la bravissima vocalist Brunella Boschetti completa il cast.
Storie e aneddoti si alterneranno a brani epocali “dylaniati” in chiave acustica, con immagini storiche proiettate su grande schermo. In repertorio, tra gli altri, “Blowin’ In The Wind”, “Just Like A Woman”, “My Back Pages”, “All Along The Watchtower”, “Like A Rolling Stone”, “Hurricane”, “The Times They Are A-Changing”, “Shelter From the Storm”, “Not Dark Yet”.
LA DEGUSTAZIONE DEL PARMIGIANO DEL CASEIFICIO CODURO E DELLE SPECIALITÀ DELLA BOTTEGA DEL CODURO
A Mangiamusica si raccontano le grandi storie della musica, ma anche del gusto: ogni serata prevede, infatti, la “scoperta” e la degustazione gratuita dei migliori prodotti del Made in Borgo. Lo spettacolo del gusto di sabato 19 ottobre sarà firmato dal casaro Fabio Serventi che presenterà il Parmigiano Reggiano del Caseificio Sociale Coduro (primo nella classifica “Gambero Rosso”) e da Elisa Testi che presenterà le specialità della Bottega del Coduro.
Le degustazioni di Mangiamusica si terranno nel foyer del Teatro al termine degli spettacoli, mentre le originali Mangiastorie, con protagonisti gli artisti del gusto, animeranno il palco prima dell’ingresso in scena dei musicisti.
MODALITÀ DI ACCESSO
Tutte le serate di Mangiamusica si svolgono al Teatro Magnani di Fidenza ed iniziano alle 21. Sono a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili (senza prenotazione).
IL SUCCESSIVO APPUNTAMENTO DI MANGIAMUSICA
Sabato 2 novembre a Mangiamusica arriveranno la violinista lituana Saule Kilaite con lo spettacolo “Diario di un violino” e Alberto Patrucco (con la sua band) con lo spettacolo di musica e cabaret “AbBRASSENS”.
I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dal Comune di Fidenza, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Fondazione Monteparma, Conad Centro Nord, Gas Sales Energia, Habilis – Fisioterapia Riabiltazione Osteopatia, Officina Fecci Alfredo, Vittoria Assicurazioni Fornovo, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni, First Point, Geometra Zerbini Ernestino, Menta Srl, SCC & Associati, Italpast, Edilscavi Srl, Officina meccanica Tanzi Rino & Figli.