Calise è laureata in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo. Ha un’ampia esperienza nella comunicazione istituzionale
FS continua a riorganizzare la sua struttura di comunicazione. Dopo la nomina di Giuseppe Inchingolo come chief Communication officer e chief Corporate Affairs, il gruppo – guidato dall’amministratore delegato Stefano Donnarumma, recentemente nominato – annuncia che Alessandra Calise sarà responsabile della comunicazione esterna e dei media.
In azienda dal 2014, Calise ha lavorato nei settori di brand strategy e advertising, sponsorship e sostenibilità. Prima del nuovo incarico, in cui risponderà direttamente a Inchingolo, era responsabile della comunicazione esterna territoriale.
Calise è laureata in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo e ha conseguito un PhD in comunicazione, ricerca e innovazione presso La Sapienza di Roma. Ha un’ampia esperienza nella comunicazione istituzionale: è stata portavoce e capo ufficio stampa del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, responsabile della comunicazione del Commissario alla ricostruzione post sisma del Centro Italia e vicecapo ufficio stampa con delega all’organizzazione dei vertici internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Giornalista pubblicista, ha collaborato con Ansa e Messaggero.
Gruppo FS, Giuseppe Inchingolo nuovo Chief Corporate Affairs e Communication Officer
Fondatore ed ex Ceo della società di comunicazione e relazioni esterne Artsmedia (sedi ad Andria, Roma e Tirana), vanta una vasta esperienza nel mondo delle istituzioni e della politica. Leggere su Gustoh24