“Lo infastidisce che eliminammo i regali ai petrolieri di Confindustria e puntammo su Rinnovabili. Lo sfido piuttosto a dare dati seri sul nucleare”
“Sono settimane che Calenda su agenzie e social ripete frasi sgangherate contro il governo Prodi e mi tira in ballo con un ritornello stucchevole. BASTA. Quel governo su mia iniziativa elimino l’odioso Cip 6 con cui i soldi delle rinnovabili andavano a petrolieri e inceneritori. Gli italiani apprezzarono, la parte più arretrata di Confindustria meno. E Calenda lavorava per loro. Ancora arrabbiato dopo tanto tempo?”
Lo dice in un video Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della fondazione Univerde e all’epoca ministro dell’ambiente e presidente dei Verdi che aggiunge “Calenda si rassegni. Quel governo Prodi resta uno dei più stimati, quello di Renzi in cui è stato Calenda, il più odiato. Quindi basta insulti e dica piuttosto sul nucleare dove proponi le centrali e dia dati chiari su tempi ,costi e sicurezza. Lo sfido a un confronto pubblico .Oggi tra i 4 poli Conte è l’unico leader chiaro sul no al nucleare“.
Qui il Video da Italpress