Cesarine è la più antica rete di cuochi casalinghi d’Italia, che aprono le porte delle proprie case a viaggiatori provenienti da tutto il mondo, offrendo loro esperienze incentrate sulla cucina tradizionale territoriale
CI SIAMO. San Valentino 2023 è arrivato pronto a celebrare l‘amore le Cesarine!
Il 14 febbraio è l’occasione per dedicarsi attenzioni in esclusiva e fare qualcosa per ricordarsi quanto sia bello passare del tempo insieme al proprio partner. Se non avete quindi già pronto un biglietto per una meta esotica è meglio che vi rivolgiate a Cesarine!
Cesarine è la prima piattaforma digitale italiana di corsi di cucina e home restaurant. La Community conta più di 1500 cuoche e cuochi amatoriali, selezionati in tutta Italia per rappresentare la cucina tradizionale del proprio territorio e per aprire le porte delle case italiane a viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Corsi di cucina, home restaurant, food e market tour sono solo alcune delle esperienze gastronomiche proposte dalla piattaforma Cesarine che dal 2019 è anche comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana.
I cuochi e le cuoche amatoriali sapranno accogliere gli innamorati in un elegante e accogliente ambiente, reso ancora più magico dalla cura e attenzione che solo i padroni di casa sanno dedicare ai propri ospiti.
Un percorso gastronomico che coccolerà e farà dimenticare qualsiasi preoccupazione per potersi dedicare solo al piacere del momento che si sta vivendo con la propria dolce metà.
Che sia nella propria città o alla scoperta di nuovi luoghi e destinazioni italiane, l’esperienza con gli Home Restaurant Cesarine non passerà certamente inosservata.
Per lasciarsi ispirare e trovare la giusta suggestione si può andare sul sito https://cesarine.com/it/galleries/home-restaurant-cena-romantica e scegliere ciò che più si adatta all’occasione.
Qui una selezione delle migliori proposte:
-
Cesarina Elena – Bologna
Aperitivo di benvenuto, con prosecco superiore, o gin tonic aromatizzato, tagliere di affettati misti e assaggi di piatti tipici locali e verdure di stagione.
Risotto alle tre Mortadelle.
Filetto di Maiale cotto a bassa temperatura su letto di Mele della Val di Non caramellate e Purea.
Crema di Mascarpone ai frutti di bosco o fragole.
Vino Merlot Cantina Alto Vanto
-
Cesarina Daniela – Venezia
Corso di cucina durante il quale preparare insieme
Risotto alle arance
capesante gratinate con pistacchi e aranc
Biscottini friabili accompagnati da crema allo zabaione
Cesarina Elisabetta – Passignano Sul Trasimeno
Un’esperienza capace di unire la buona cucina umbra con l’ispirazione di Virginia Woolf in un suggestivo casale.
Pudding alla mediterranea
Pie di pollo e verdure dell’orto
Crostata di arance amare
Le “Cesarine” sbarcano all’estero e lanciano una prima linea di prodotti made in Italy
La start up capitanata da Davide Maggi punta a portare sulle tavole di tutto il mondo specialità come il ragù bianco di cortile, il friggione bolognese e la marasca. Leggere su Gustoh24
Cesarine
Nata nel 2004 sotto l’egida del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Università di Bologna, dal 2018 Cesarine è una PMI innovativa e Davide Maggi, imprenditore nel settore dell’innovazione, ne è l’Amministratore Delegato. Dal 2019, Cesarine è comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana. Ad oggi sono più di 1.500 le Cesarine in più di 450 località italiane.