Il Gruppo sostiene la formazione dei giovani lievitisti dell’Accademia e intanto continua il suo tour internazionale per promuovere l’eccellenza italiana del panettone
Mancano poche ore e ci siamo! Agugiaro & Figna sarà partner della decima edizione della Notte dei Maestri del Lievito Madre, che svolge mercoledì 17 luglio 2024 a partire dalle 20, negli spazi della Pilotta a Parma.
Si tratta di un evento che Agugiaro &Figna celebra da anni con la presenza della sua linea di farine Le Sinfonie, realizzate per l’alta pasticceria. Sarà il trionfo dei grandi lievitati, a partire dal panettone nelle sue sfaccettate declinazioni: dal classico di Natale alle versioni innovative, dalle sfumature dolci o salate fino a quelle più estive. Non mancheranno i prodotti da forno, come pane e pizza, realizzati con lievito madre vivo.
Oggi, Agugiaro & Figna, con le farine del marchio Le Sinfonie, è impegnata nel roadshow mondiale “Panettone in tour”, partito da Barcellona in occasione della fiera Alimentaria a marzo e prossimo alla tappa brasiliana di San Paolo in Brasile, in occasione di Fipan dal 23 al 26 luglio.
Proprio qui i maestri di accademia e i campioni del mondo del primo Panettone World Championship, Claudio Gatti e Maurizio Bonanomi, ogni giorno presenteranno la rassegna “Tutti i segreti del Panettone – A tu per tu con i Grandi Maestri Italiani”. Durante il tour verranno decretate le squadre che parteciperanno al Panettone World Championship 2025, dove a farla da padrone sarà la linea di farine Le Sinfonie.
I commenti di Riccardo Agugiaro, amministratore delegato di Agugiaro & Figna e Alberto Figna, presidente del Gruppo
“La Notte dei Maestri del Lievito Madre è una prestigiosa vetrina per i maestri lievitisti e i nuovi talenti. La nostra collaborazione con l’accademia è frutto di un percorso comune volto a sostenere la formazione didattica dei giovani ed è fonte di condivisione di idee e progetti per la promozione dell’eccellenza dei lievitati. Proprio qualche anno fa, infatti, l’interazione tra l’azienda e i maestri dell’accademia è stata in grado di dare vita ad una farina che soddisfa le esigenze professionali dei maestri lievitisti. La Magistrale è una delle farine di punta della linea Le Sinfonie, che quest’anno sarà protagonista di Panettone in Tour, con il coinvolgimento dei migliori lievitisti internazionali, per diffondere nel mondo la conoscenza e la cultura del dolce più amato delle feste e non solo” – affermano Riccardo Agugiaro, amministratore delegato di Agugiaro & Figna e Alberto Figna, presidente del Gruppo.
A Parma la “Notte dei Maestri del Lievito Madre” 2024: grande festa per i 10 anni
Appuntamento il 17 luglio a Parma per l’imperdibile evento benefico dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano che celebra il lievito madre vivo. Nel corso dell’evento saranno inoltre assegnati premi e riconoscimenti speciali ad Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito, Luca Marchini, Max Mascia e Davide Oldani. Lçggere tutte le notizie su Gustoh24.