Al via la nona edizione del concorso Artista del Panino 2024 organizzato da Vandemoortele in collaborazione con Bargiornale. Il 27 ottobre 2024 è il termine ultimo per l’invio delle ricette
È ufficialmente aperta la nona edizione di Artista del Panino, il concorso organizzato da Vandemoortele (con i prodotti a marchio Agritech e Lanterna) in collaborazione con Bargiornale e riservato ai soli professionisti del settore (ovvero titolari, gestori di attività, baristi e chef domiciliati in Italia che siano maggiorenni al momento dell’invio della ricetta).
Primo passo per partecipare è quello di iscriversi ricordando innanzitutto che:
il periodo per inviare le ricette è compreso tra il 27 maggio, data di apertura ufficiale del concorso, e il 27 ottobre 2024 (termine ultimo oltre il quale non sarà più possibile iscriversi).
Ogni candidato può inviare al massimo tre ricette che devono prevedere obbligatoriamente una delle 10 referenze Agritech specificate nel regolamento.
Il link per iscriversi?
Eccolo: QUI
Qui bisogna compilare il form (uno per ogni ricetta) e quindi formalizzare l’iscrizione inviando la propria creazione.
E giusto ricordare anche i criteri di valutazione della giuria: abbinamento ingredienti; originalità della ricetta; estetica; gusto; facilità di consumo senza forchetta/coltello; il food cost che deve preferibilmente rimanere entro il 30% del prezzo di vendita (reale, nel caso il panino sia già in linea, o ipotetico se si tratta di una nuova creazione).