La linea Sapori&Idee Conad racconta, con più di 200 prodotti enogastronomici d’eccellenza, una nuova idea ed esperienza di gusto attraverso materie prime di alta qualità
La frutta esotica in Conad ha raggiunto un risultato eccezionale anche nel 2022, confermandosi un settore in ampia crescita che soddisfa le esigenze di una clientela sempre più orientata a benessere e innovazione attraverso la scelta di prodotti ricercati e dal gusto unico. In questa cornice, l’avocado si è affermato come il protagonista indiscusso: apprezzato sempre più dai consumatori, la sua frequenza di acquisto è aumentata per soddisfare il desiderio di sperimentare nuovi mondi di gusto in cucina.
L’avocado a marchio Conad offerto nei punti vendita è firmato Sapori&Idee: il brand premium dell’insegna dedicato a coloro che hanno voglia di sperimentare a tavola nuove esperienze di gusto, attraverso materie prime di alta qualità, ingredienti gourmet, accostamenti inediti e proposte innovative.
Nutriente e versatile, l’Avocado Sapori&Idee Conad è un prodotto premium, pronto per il consumo, che si caratterizza per una buccia scura e ruvida, la polpa morbida e cremosa e un sapore nocciolato.
I dati confermano che l’avocado è uno degli ingredienti più apprezzati in cucina grazie al suo sapore delicato e alla sua consistenza cremosa. Il suo gusto si abbina in modo naturale ai piatti più semplici o alle ricette più ricercate, dando un tocco unico alle preparazioni.
Nel mese di giugno, in occasione della campagna media a livello internazionale promossa dall’Avocado World Organization, Conad celebra l’Avocado Sapori&Idee Conad in qualità di protagonista di una ampia campagna di comunicazione Conad per valorizzare il suo gusto unico nelle ricette gourmet degli italiani.
Una ricetta culinaria estiva con l’avocado Sapori&Idee Conad.
Millefoglie di salmone, carasau e avocado
Una ricetta gourmet ideata dallo Chef Stefano De Gregorio. Un secondo piatto sfizioso e gustoso, la cui marinatura particolare dona al salmone un gusto delicato ma al contempo sapido.
Ingredienti per quattro persone:
-
2 fogli di pane carasau
-
2 filetti di salmone
-
2 avocado
-
4 cucchiai di maionese
-
100 g di sale
-
100 g di zucchero di canna
-
30 g di aceto balsamico
-
30 g di salsa di soia
-
30 g di olio di semi
Procedimento:
-
Mescola i 100 g di sale con i 100 g di zucchero e poi usali per ricoprire il salmone e fallo marinare per una ventina di minuti
-
Dopodiché, spennella via la marinatura
-
E taglialo a fettine sottili
-
Taglia a fettine anche l’avocado e tienilo da parte
-
Dopodiché, bagna il pane carasau con un filo di acqua in modo da ammorbidirlo
-
E ricava, aiutandoti con un coppapasta, dei dischi di pane carasau
-
Tostali in padella per qualche minuto e tienili da parte. Ora, prepara una salsa frullando insieme l’aceto balsamico, l’olio di semi e la salsa di soia.
-
E componi il piatto mettendo alla base i dischi di carasau, sopra le fettine di avocado e sopra ancora le fette di salmone marinato. Condisci il tutto con un tocco di maionese e di salsa all’aceto balsamico e soia.