Le iniziative golose dalla Sicilia con due speciali appuntamenti in occasione della prossima edizione della Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano, organizzati nell’ambito del progetto The Best of Western Sicily che mette insieme diversi partner (Comuni di Marsala, Partanna, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, Erice, Pantelleria, Salemi, Alcamo, Castelvetrano, Contessa Entellina, Favignana, Liberty Lines e Federalberghi Trapani) all’interno di un progetto comune per sviluppare sinergie e raccontare il meglio della Sicilia occidentale.
Città d’arte, escursioni outdoor, mare, ma anche cultura e tradizioni millenarie. La costa nord ovest della Sicilia è uno scrigno di tesori unici tutti da scoprire.
Ecco gli appuntamenti:
– Domenica 10 aprile alle ore 12:30 in Bit – Fiera Milano city (Padiglione 3 stand B16\B28 al fianco dello spazio della Regione Siciliana)
SAN VITO LO CAPO: il VENTICINQUENNALE DEL COUS COUS FEST E LE DIRETTRICI DELLO SVILUPPO TURISTICO TRA MARE, EVENTI E TURISMO OUTDOOR al termine del quale seguirà una degustazione di cous cous alla sanvitese.
– Lunedì 11 aprile alle ore 20 al ristorante Filippo La Mantia – The Best of Western Sicily Food happening
(evento ad invito)
Le novità del Cous Cous Fest che si terrà dal 16 al 25 settembre
Live cooking, racconti e alcune delle specialità del territorio saranno al centro di un happening che racconterà il meglio di un angolo di Sicilia mozzafiato.
Il cous cous e i prodotti di punta del territorio saranno interpretati dall’oste e cuoco siciliano Filippo La Mantia. Nell’ambito della serata verranno raccontate alcune delle novità della 25^ edizione del Cous Cous Fest, in programma a San Vito Lo Capo dal 16 al 25 settembre 2022.
Bit 2022 torna a fieramilanocity
Per rispondere alle diverse esigenze degli operatori, la manifestazione sarà declinata in tre aree, caratterizzate da temi chiave per il turismo: Leisure, MICE, BeTech.(leggere su Gustoh24).