Il Made in Italy raccontato da Anna Briganti. Presentazione del libro mercoledì 13 novembre
Tre grandi aziende italiane narrate dalla penna di Annarita Briganti.
Barilla, Ferrari e Prada diffondono ogni giorno con la loro storia la qualità, la raffinatezza e l’eleganza del Made in Italy nel mondo.
Dal food and beverage all’automotive fino al mondo della moda e del lusso: un grande omaggio alla qualità italiana in diversi settori e alla nobiltà del fare del nostro Paese.
Annarita Briganti ci accompagna nel cuore di tre eccellenze per scoprirne le origini e la storia. Il progetto editoriale Made in Italy e i primi tre volumi della collana. Made in Italy è sinonimo di eccellenza e raffinatezza. Le creazioni italiane sono riconoscibili in tutto il mondo per bellezza, eleganza e qualità delle materie prime, dal food and beverage al settore automobilistico alla moda e al lusso.
Il lavoro di importanti aziende italiane permette di diffondere ogni giorno i valori del Made in Italy,della nostra cultura e del nostro saper fare. Rizzoli illustrati, attraverso l’abile penna di Annarita Briganti, dà vita a una nuova collana, Made in Italy, e dà voce alle storie di tre grandi eccellenze: Barilla, la pasta italiana nel mondo, garanzia di qualità, rispetto delle comunità e del pianeta, con un’attenzione che va dal “campo alla tavola”. Un volume raffinato che racconta la storia dell’azienda di Parma e il suo ruolo iconico nel diffondere le eccellenze italiane nel mondo. Il libro Made in Italy. Barilla racconta il viaggio dell’azienda iniziato dalla visione di Pietro Barilla, che nel 1877 apriva a Parma una bottega di pane e pasta, per poi raggiungere i traguardi storici di una realtà che oggi è presente con i propri prodotti in tanti Paesi nel mondo.
A seguire i volumi su Ferrari la casa automobilistica per antonomasia, sinonimo di velocità, eleganza, innovazione, unica scuderia ad aver disputato ininterrottamente tutti i campionati di Formula 1 dal 1950 a oggi; e Prada, simbolo della moda italiana nel mondo, fedele da sempre alla filosofia della sua fondatrice Miuccia. Con la sua scrittura magnetica l’autrice ci svela le storie dietro i grandi brand del mondo dell’impresa rigorosamente e orgogliosamente rimasti italiani.