Inizia quest’anno la collaborazione con L’Hedonist, agenzia di Juliana Angotti, globetrotter esperta e attenta organizzatrice di viaggi
L’Abruzzo di Niko Romito
Con i suoi pittoreschi borghi di pietra, i suoi laghi blu, le sue montagne scoscese, i suoi cavalli selvaggi, la “Costa dei Trabocchi”, dove le palafitte dei pescatori sono diventate ristoranti di moda: l’Abruzzo offre un’esperienza autentica dell’Italia.
Niko Romito apre le porte del suo giardino segreto
Insieme allo chef tristellato Niko Romito, Juliana ha creato due esperienze uniche.
La prima è una full immersion in Abruzzo: quattro giorni tra L’Aquila e la rinascita della città, il MaXXi e l’arte contemporanea, Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio, degustazioni di Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo, ma anche confetti a Sulmona e l’antica arte orafa della filigrana a Pescocostanzo. Un itinerario di bellezza e ricchezza culturale, di esplorazioni e scoperte.
Il secondo percorso è un affascinante faccia a faccia tra Roma e Abruzzo: sette giorni che iniziano nel minimalismo e nella purezza della Natura abruzzese e che si concludono nell’opulenza della città eterna.
L’itinerario parte da Navelli, alla scoperta della meraviglia dello Zafferano, per poi proseguire con trekking fra rocche e castelli, visite in storici laboratori di ceramica ed esplorazioni della costa pescarese con i suoi incredibili Trabocchi. Nella Capitale, l’itinerario permetterà di fare una visita esclusiva ai Musei Vaticani e alla Galleria Borghese, scoprire il fascino della pasta fresca in un’interessante cucina all’interno dell’antico Pastificio Cerere e esplorare l’Art Decò di un quartiere bellissimo, Coppedé.
Entrambi gli itinerari prevedono un soggiorno a Casadonna, con cena al Ristorante Reale e colazione gourmet, oltre ad un pit stop gastronomico da Alt – Stazione del Gusto a Castel di Sangro. Il secondo itinerario include anche una sosta da Spazio Bar e Cucina a Roma.
Ristorante Reale | Casadonna
Niko Romito dal 2000 gestisce il Ristorante Reale con Cristiana, solida intesa fraterna e imprenditoriale che ha segnato fino ad oggi ogni momento importante. La pasticceria, poi trattoria di famiglia a Rivisondoli, diventa ristorante e nel 2007 conquista la prima stella Michelin. Nel 2011 Niko e Cristiana trasferiscono il ristorante Reale a Casadonna, un ex monastero del ’500 a Castel di Sangro (AQ), a pochi chilometri da Rivisondoli. Dopo un attento restauro, Casadonna diventa una struttura ricca di arte e bellezza, una casa bianca ed elegante dedicata all’accoglienza: ristorante, suites e scuola di cucina. Oggi al ristorante Reale sono state riconosciute le tre stelle Michelin (dal 2014), i 5 cappelli per la Guida Ristoranti de L’Espresso, le 3 forchette per la Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso ed è 16esimo nella classifica The World’s 50 Best Restaurants.
Casadonna. Piana Santa Liberata – 67031, Castel di Sangro (AQ) Telefono +39 0864 69382 – Reale: iinfo@ristorantereale.it