Nuovo nato in casa Clai, è nato il salame “Imola 1962”.
Imola 1962 è un salame di alta qualità senza nitriti e nitrati, da carne 100% italiana. Il prodotto prende spunto dal processo ‘casalingo’, come spiega il responsabile della produzione Rudy Magnani: “Sono state analizzate, selezionate e valorizzate tutte le tecnologie oggi disponibili raggiungendo un risultato che, soltanto quattro anni fa, era inimmaginabile. Un successo frutto dell’esperienza di generazioni di mani e cervelli esperti e appassionati che animano la grande comunità Clai”.
Per centrare l’obiettivo è stato necessario un percorso di ricerca di oltre due anni, valorizzato dalla collaborazione con il Ciri, il Centro interdipartimentale di ricerca industriale agroalimentare dell’Università di Bologna.
Una lunga serie di esami di laboratorio, campionature, test, analisi e controanalisi ha portato alla realizzazione di un prodotto realmente innovativo e naturale.
Il nostro giudizio: un ottimo salame con un sapore delicato con la fetta compatta e resistente. Qualità e genuinità in primis e con piacere apprendiamo che è totalmente privo di conservanti e ben lontano dagli allevamenti intensivi.
Sul packagiing è riportata la firma di Gabriele Gardini, un giovane ricercatore della cooperativa agricola: una ulteriore dimostrazione che sui prodotti Clai “vogliamo sempre metterci la faccia”, è scritto nella nota stampa.
Sarà disponibile nella pezzatura da 200 grammi sottovuoto e in quella da 400 grammi sfuso.
Clai (Cooperativa lavoratori agricoli imolesi)
E’ una Cooperativa agricola che opera nell’agroalimentare sia nel settore dei salumi, con una particolare specializzazione nel segmento del salame, che in quello delle carni fresche bovine e suine.
L’azienda opera principalmente in due stabilimenti: a Sasso Morelli di Imola (BO) dedicato alla produzione dei salumi e a Faenza (RA) dove si effettuano macellazione e sezionamento dei bovini e dei suini, adottando le procedure operative più avanzate per assicurare il benessere animale e alti standard di qualità nel sistema di trasformazione e lavorazione.
I prodotti dell’azienda sono presenti in tutti i canali di vendita e in tutte le regioni Italiane. Negli ultimi anni Clai ha sviluppato la sua presenza all’estero soprattutto nel comparto dei salumi.
Fanno parte della cooperativa 256 soci, formati sia da soci allevatori che conferiscono il bestiame, che da soci lavoratori che svolgono la loro attività nei vari settori dell’impresa.
Ad oggi Clai occupa 470 lavoratori ed il fatturato 2016 ha superato i 230 milioni di euro.
Contatti Tel. +39 0542.55711 – segreteria@clai.it
Il sito clicca qui: https://www.clai.it/