In live streaming mercoledi 6 dicembre dall’Ara Pacis ore 18:30. I leader italiani e internazionali della rete premiati a Roma in una serata evento. A svelarli la prima ricerca sulla leadership digitale realizzata da Agi e Doing

Roma, 6 dicembre 2017 – Italian showbiz & web star, sport star, brand, opinion leader, business leader: tutti sono protagonisti nel proprio campo. Ma tra loro chi sono i veri leader dell’arena digitale?

La risposta è in un indice. Si chiama i-Leader Index e attraverso un’analisi quali-quantitativa della presenza digitale misura la capacità di essere leader online. L’indice è stato realizzato dall’agenzia di stampa Agi e applicato nella prima ricerca sulla leadership digitale, condotta in collaborazione con Doing, digital business company italiana e TalkWalker, piattaforma leader nel social media monitoring.

I risultati della ricerca verranno svelati nel corso di una serata evento all’Ara Pacis di Roma che premierà i leader italiani e internazionali della rete. L’appuntamento sarà anche in diretta web mercoledì 6 dicembre dalle ore 18.30 su Agi.it e sul nostro portale.

La ricerca è stata condotta online su una selezione di personalità pubbliche e di brand organizzati in 5 categorie: Opinion Leader, Sport Star, Showbiz & Web Star, Business Leader, Brand in Italia. Per ogni categoria, l’indice i-Leader ha analizzato 4 indicatori fondamentali: engagement, reach, popularity e sentiment. Maggiori informazioni sul sito i-leader.it e in questo video.

Agi Agenzia Italia, è una delle principali news company italiane. Con 9 redazioni in Italia, una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news prodotte in 4 lingue (italiano, inglese, cinese e arabo), 7 giorni su 7, assicura la creazione di valore attraverso notizie, interviste, inchieste, factchecking con numeri e dati certificabili, dirette streaming e servizi video per dare ai giornalisti di radio, tv e giornali tutti gli strumenti per andare oltre gli slogan.

DOING è una digital business company con 5 sedi, di cui 1 negli Emirati Arabi Uniti e una in Malesia, un fatturato di oltre 24 milioni di euro, 220 talenti e un network internazionale formato dalle migliori agenzie indipendenti del mondo. DOING combina consulenza, creatività, contenuti e tecnologia per offrire ai propri clienti le migliori soluzioni di marketing, comunicazione, digital transformation e data solution.

Talkwalker è una società di social listening e social media analytics che aiuta oltre 1.000 brand e agenzie a ottimizzare l’impatto della loro strategia digitale, offrendo una piattaforma facile da utilizzare che li aiuta a proteggere, misurare e promuovere il brand a livello globale, su tutti i canali di comunicazione.