Conad incontra la stampa per presentare valori e caratteristiche dei prodotti Piacersi Conad, Una nuova offerta dedicata alle persone che considerano la cura del proprio benessere il tema centrale della loro vita e delle loro scelte quotidiane
Conad, insegna leader della Grande Distribuzione in Italia, ha presentato a Milano il brand Piacersi Conad, la nuova linea di prodotti per chi vuole sentirsi bene in senso olistico. “Piacersi” vuole essere un alleato perfetto per tutti i consumatori che amano il benessere quotidiano dal gusto buono e appagante.
Durante l’incontro sono intervenuti Alessandra Corsi, Direttrice Marketing dell’Offerta e MDD Conad, Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad e Chiara Ferrari, Public Affairs Leader di IPSOS. Ha moderato l’incontro la giornalista Nina Gigante.
La presentazione si è svolta partendo da un approfondimento di dati di un sondaggio elaborato da IPSOS, leader mondiale nelle ricerche di mercato, da cui emerge un’attenzione crescente verso la salute mentale (87%) e fisica (86%) e gli affetti, dalla famiglia (83%) alle relazioni sentimentali (70%). Benessere a tutto tondo e relazioni significative passano in primo piano rispetto a valori come il successo professionale ed economico (rispettivamente 69% e 65%) e il divertimento (44%). In fondo alle priorità, il successo in sé, ricercato solo da un italiano su quattro.
Fatte proprie queste evidenze, con la nota capacità di cogliere, interpretare e rispondere alle trasformazioni che avvengono nel mondo dei consumi e alle esigenze del consumatore moderno, Conad ha sviluppato una linea innovativa di prodotti a marchio dedicata a quanti ricercano una dieta equilibrata, una scelta quotidiana che porta un giusto mix di bontà con un menu equilibrato in ogni momento della giornata, a colazione, pasto e cena.
Piacersi Conad, che nell’ambito dell’offerta MDD Conad sviluppa un fatturato di oltre 100 milioni di euro, diventa così un vero e proprio brand, con più di 160 referenze, tra freschi, freschissimi, drogheria alimentare e prodotti surgelati, che riflettono le nuove abitudini dei clienti: momenti di consumo diversificati in diversi momenti della giornata, dai pasti principali ai consumi on the go.
“Piacersi Conad è la linea dedicata a Salute e Benessere, uno dei pilastri dello sviluppo della marca commerciale Conad, insieme a Convenienza, Sostenibilità e Naturalità, Servizio e Indulgence. Con Piacersi offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti pensati per soddisfare il desiderio di sentirsi bene senza rinunciare al piacere, mantenendo quindi una grande attenzione agli aspetti di gusto. Siamo convinti che prendersi cura di sé ogni giorno e ascoltare i propri desideri sia il primo passo verso la felicità e questa consapevolezza ci ha guidato nell’evoluzione del posizionamento della marca” afferma Alessandra Corsi, Direttrice Marketing dell’Offerta e MDD Conad “Piacersi è il contenitore dell’innovazione di Conad nell’area del benessere, in grado di intercettare i trend attuali e futuri in questo segmento”.
“Il consolidamento del valore della cura di sé, a tutto tondo, trova una piena risposta in una dieta bilanciata, che combina piacere, gusto e attenzione verso sé stessi” ha commentato Chiara Ferrari, Public Affairs Leader di IPSOS. “La possiamo guardare come ad una evoluzione della dieta mediterranea che ci hanno trasmesso i nostri padri e i nostri nonni, che privilegia alimenti sani, genuini e a basso contenuto di grassi, e che ora si declina verso la ricerca di un’alimentazione equilibrata che ci permetta di stare bene con noi stessi”.
Secondo ulteriori evidenze raccolte da IPSOS, infatti, il 76% degli italiani ritiene che salute fisica e mentale siano ugualmente importanti – percentuale in recupero ma ancora inferiore rispetto a Germania (84%) e Francia (81%) – e il 69% del campione sondato crede che “bisogna cercare di essere più sani ora per prevenire malattie future”. Da qui la consapevolezza diffusa in un italiano su 3 (30%) che la dieta bilanciata (30%) sia il primo modo con cui perseguire questo scopo e, anche al netto di difficoltà finanziarie, appena il 17% rinuncerebbe a cibi e bevande che vantano benefici per la salute.
La gamma Piacersi Conad è stata accuratamente studiata sulla base di studi ed evidenze scientifiche che hanno indicato diversi aspetti che possono concorrere al benessere del nostro corpo fra cui: la gestione del peso corporeo, attraverso una strategia che coinvolge nutrizione ed esercizio fisico, l’attenzione al sistema immunitario, con focus su prodotti probiotici, prebiotici e simbiotici, vitamine e minerali e superfood, la salute dell’intestino, del sistema cardiovascolare e delle funzioni mentali, fino all’inserimento di prodotti proteici che contribuiscono, insieme ad una regolare attività fisica, alla definizione di una massa muscolare.
Le prime nuove referenze della linea sono già presenti sugli scaffali dei punti vendita Conad di tutta Italia come dimostriamo in queste due foto scattate alla Conad di viale Piacenza a Parma.