La nuova etichetta de La Tognazza a Firenze sabato 4 novembre dalle ore 20 per il raduno dei fans del film Amici miei presso la discoteca Yab e la sala del Cinema Odeon per una serata speciale dedicata alla degustazione del nuovo vino
Se Tapioco, Come Se Fosse e Antani era l’atto I de La Tognazza, con Il Conte Mascetti si apre l’atto II. E come afferma Gian Marco Tognazzi: “Ora la famiglia è al completo”.
La nuova etichetta firmata La Tognazza, azienda che porta avanti l’idea alternativa del vino, è espressione della Convivialità e dell’amicizia nel mito della zingarata. L’evasione è il tema di questo vino.
Grande festa allora per Il Conte Mascetti, il nuovo vino de La Tognazza, azienda vinicola di Gian Marco Tognazzi che arriva a Firenze, luogo simbolo di Amici Miei che si presenta ufficialmente in occasione del raduno dei fans del film sabato 4 novembre dalle ore 20 presso la discoteca Yab e la sala del Cinema Odeon per una serata speciale dedicata alla degustazione del nuovo vino.
La Tognazza sarà tra gli ospiti speciali della serata, oltre ad alcuni attori che fecero parte del cast, ci accompagnerà a partire dalle ore 20.30 per la presentazione della nuova etichetta in una serata ricca di piatti ispirati proprio alle scene del film.
“L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. A parte gli ultimi 15 mesi di barrique, abbiamo svolto un lavoro certosino di qualche anno nelle nostre vigne in Toscana e con i nostri enologi, Franco e Matteo Bernabei, ma ora siamo fieri di scoprire questo nuovo gioiello firmato La Tognazza, che non tradirà le aspettative”. Queste le parole di Alessandro Capria, che ha seguito passo dopo passo il progetto Conte Mascetti con il team Tognazza.
Il nuovo vino, IGT Toscana, prodotto in Panzano in Chianti, è un blend di Sangiovese, Merlot, Syrah con 15 mesi di affinamento in barrique. Un vino che regala le emozioni di un viaggio lungo un sorso con il suo corpo rotondo e la sua struttura, un vino elegante ma che si presenta con il suo design accattivante, alternativo e sopra le righe. L’incarnazione perfetta tra qualità e immagine, la sintesi assoluta di una filosofia nuova nel mondo del vino.
Insieme al Conte Mascetti non possono mancare i classici del MondoTognazza: il Tapioco, ComeSeFosse e Antani per brindare a questo goliardico ritrovo.