Appuntamento al Salone di Parma: Padiglione 5, Stand A016
Coppini Arte Olearia come ogni anno non può mancare con un proprio stand a CIBUS, il Salone internazionale dell’alimentazione, in programma dal 7 al 10 maggio a Parma.
Per l’occasione si svolgerà uno straordinario show-cooking in occasione dei 60 anni dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo!
Ecco come Francesco Coppini e i suoi collaboratori presentano l’evento a Cibus 2024.
“Siete pronti per rivivere le emozioni dell’indimenticabile evento sulla costa amalfitana? Il 7 maggio alle 11:30 vi aspettiamo presso il nostro stand a CIBUS, Padiglione 5, Stand A016, per uno straordinario show-cooking in occasione dei 60 anni dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo! Sarà un’occasione unica per festeggiare questo importante anniversario e per deliziare il palato con le prelibatezze preparate dalle sapienti mani di due dei nostri amati ristoranti associati: l’Osteria di Fornio e La Tecchia di Pietrasanta.
Durante lo show-cooking, presenteremo il nostro olio extravergine dedicato ai 60 anni del Buon Ricordo, in compagnia dell’artista Isabella Bersellini, che ha dato vita all’incantevole etichetta. Non mancate! Saremo lieti di condividere con voi questa straordinaria esperienza culinaria e celebrare insieme sei decenni di passione e tradizione gastronomica”.
Coppini Arte Olearia con 3mila gli olivicoltori di Abruzzo, Puglia e Sicilia
Da ricordare che sono oltre 3mila gli olivicoltori di Abruzzo, Puglia e Sicilia che, seguendo un preciso disciplinare, conferiscono le olive a Coppini Arte Olearia a San Secondo (Parma), poi destinate a processi di produzione che prevedono un’estrazione rigorosamente a freddo, documentata dal 2005 con un sistema di sonde lungo tutta la frangitura, così da poter trasmettere per via informatica la temperatura ad un pc, per un completo monitoraggio e la registrazione dei dati. Ciò sfocia nella certificazione Csqa di rintracciabilità di filiera, sorta di mappa del prodotto che permette di ripercorrerne la storia.
Una storia di famiglia: Coppini Arte Olearia a San Secondo parmense
Con le foto del compianto fotografo Ivano Zinelli che ci ha lasciato troppo presto. Cliccare QUI
Cibus 2024 è alle porte: il via il 7 maggio
Il Programma dei Convegni. L’invito di Coppini Arte Olearia. Si presenta “Italianismi nel mondo” un progetto di Casa Artusi. I numeri della 22esima edizione superano tutte le manifestazioni precedenti. Incontro sul tema: L’impegno di AFIDOP e FIPE per la valorizzazione dei formaggi certificati nella ristorazione. Leggere su Gustoh24