ll pastificio abruzzese della Pasta, De Cecco, torna on air con una nuova campagna pubblicitaria che punta a raccontare i segreti della pasta di qualità.

Il nuovo format di comunicazione del brand di pasta vede la riconferma di Claudia Gerini come testimonial, alla quale si affianca il giovane attore turco Can Yaman, e il celebre regista Ozpetek alla direzione di quattro spot. Il primo dei quali, dedicato al prodotto principale, la pasta di semola, è già in onda.

Claudia Gerini, già protagonista della precedente campagna, è l’esperta di Pasta De Cecco, e ne spiega i “segreti” anche a Can in un intreccio tra gastronomia e seduzione. Nello spot in onda, girato nel ristorante di un prestigioso hotel della capitale, vediamo Claudia Gerini presentarsi al ristorante con una confezione di pasta De Cecco nella borsa: non si sa mai. Il cameriere però la rassicura: anche lì si serve esclusivamente (anzi, rigorosamente, secondo lo slogan) De Cecco. A un altro tavolo è seduto Can Yaman, che Claudia, con un dialogo a distanza fatto di gesti e sguardi, invita a ordinare lo stesso piatto.

Lo spot è declinato nei formati da 30 e 15 secondi, oltre a una versione di 40” per il web.

Quanto agli altri soggetti, per il momento si sa che saranno dedicati alla pasta integrale, a quella ai 7 cereali e al farro, e che saranno visibili vedremo prossimamente sui social network.

Per De Cecco hanno lavorato al progetto il Direttore Marketing Giovanni Alleonato, il Direttore Commerciale Carlo Aquilano e il Group product manager Fabio Consalvi.

Il planning è curato dal nuovo partner media di De Cecco, MCM Group.