Presenti oltre 200 agricoltori conferenti, protagonisti della campagna recentemente conclusa. Aldo Rodolfi: “Questa giornata vuole evidenziare l’importanza del lavoro degli agricoltori per l’azienda”

Si è svolta oggi al Castello di Felino la manifestazione “Di campo in tavola”, organizzata da Rodolfi Mansueto a chiusura della campagna del pomodoro 2024.

L’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione, è stato un significativo momento di convivialità per ringraziare e festeggiare l’indispensabile lavoro svolto dagli oltre 300 agricoltori che hanno conferito il pomodoro all’azienda per la trasformazione. A causa delle difficili condizioni climatiche, l’azienda parmense del pomodoro, come tante altre in Italia, ha dovuto affrontare una stagione anomala e complessa. Forte di una produzione 100% italiana, Rodolfi Mansueto resta comunque fra i 30 maggiori produttori del settore in tutto il mondo con più di 300 coltivatori di pomodoro, molti dei quali collaborano con l’azienda da generazioni.

Oggi, ancora di più, Rodolfi continua a sostenere la necessità di un dialogo continuo e la condivisione di idee con i principali attori della filiera del pomodoro come gli agricoltori conferenti presenti al Castello di Felino. “Resilienza” e “lavoro di squadra” sono state le parole chiave di questa campagna, valori che si ritrovano anche nello sport e che, nell’ambito dell’evento, sono stati pienamente onorati dalla presenza della campionessa di nuoto paralimpico Giulia Ghiretti.

“Di Campo in tavola” è stata anche l’occasione per raccontare le operazioni di marketing intraprese in questi ultimi mesi, partendo dal restyling dei prodotti e dal consolidamento dell’identità del marchio. Un nuovo capitolo per Rodolfi Mansueto, che è pronta a presentarsi sul mercato con un’immagine ed una gamma completamente rinnovata, ma che tiene ben saldi i propri princìpi e punti di forza che da sempre la contraddistinguono, proprio come il lavoro in stretta sinergia con gli agricoltori, di cui si intuisce l’importanza già a partire dall’immagine del nuovo logo.

Il commento del presidente di Rodolfi Mansueto, Aldo Rodolfi

Aldo Rodolfi

Di Campo in Tavola è l’occasione per creare un momento conviviale e di ringraziamento con persone che rappresentano un anello fondamentale della nostra catena. Con tanti agricoltori condividiamo un legame che perdura da generazioni ed è sempre un piacere, dopo il duro lavoro estivo, ritrovarsi a questa tavola. L’evento è anche l’occasione giusta –ha affermato il presidente di Rodolfi Mansueto, Aldo Rodolfi-    per raccontare loro la sfida che, come azienda, stiamo intraprendendo sul mercato del retail, ovvero quella del rinnovamento del logo aziendale e della gamma prodotti. Il progetto, tra le altre cose, vuole evidenziare l’importanza del lavoro degli agricoltori per Rodolfi”