Il brand internazionale dell’ospitalità, Hilton, riapre le proprie strutture e propone soluzioni adatte a viaggiatori di ogni tipo, non solo con pernottamenti confortevoli e in tutta sicurezza grazie al protocollo Hilton CleanStay, ma anche con esperienze da vivere in città e in albergo.
Roma, Milano, Como e Venezia tra le protagoniste
Nell’occasione Hilton lancia per gli italiani la campagna “Riscopri il tuo Paese”
A Roma, precisamente presso il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, resort di lusso che ha ottenuto la certificazione Green Key per il terzo anno consecutivo, le avventure proposte dall’hotel sono rigorosamente green.
Al Ristorante del Tre stelle Michelin Heinz Beck
Inoltre in particolare, non possiamo non ricordare che sulla terrazza del ristorante La Pergola, la vista più panoramica di Roma, si potrà degustare una cena stellata dello chef Heinz Beck per non parlare, per le proposte verdi, della passeggiata in citycar eco-friendly a bordo di una Fiat 500 Spiaggina, per rievocare il mito degli anni ‘50, oggi dotata di un motore elettrico a emissioni zero.
Gli ospiti potranno così scoprire, in un percorso rispettoso verso l’ambiente creato dai concierge dell’albergo, le bellezze di Roma note in tutto il mondo: il Colosseo, le Terme di Caracalla, Castel Sant’Angelo, e molto altro, oltre che la possibilità di ammirare il tramonto dalle sue terrazze panoramiche, come il Gianicolo o il Pincio, oppure di avventurarsi nelle attrazioni moderne, tra cui il Museo MAXXI, Eataly o il Parco della Musica.
Sempre nella Città Eterna, l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton è molto attivo riguardo la sostenibilità ambientale. L’albergo ha eliminato completamente l’uso della plastica, che non è più presente già da diverso tempo. Attualmente, sono in corso diverse pratiche virtuose imposte dai protocolli della compagnia, finalizzate all’abbattimento del consumo di energia e di acqua, e stanno operando all’ottenimento sia di una significativa riduzione degli sprechi che di una riduzione della quantità dei rifiuti prodotti. Quando si parla di di sostenibilità, poi, l’hotel non dimentica la responsabilità sociale e su questo fronte sta portando avanti numerosi progetti sul territorio, in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio. Tra le esperienze proposte dall’albergo, c’è la visita al luogo cult della street art romana: il parco di Tor Marancia, dove 22 artisti, tra cui Mr Klevra, Diamond, Matteo Basilè, Seth Globepainter e Philippe Baudelocque, dipingendo le intere facciate dei palazzi, hanno trasformato un angolo di periferia capitolina in un vero e proprio museo a cielo aperto.
Hilton Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale, a Venezia
A Venezia, invece, vi è l’Hilton Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale nel cuore della Giudecca, in un luogo appartato a pochi minuti dal centro storico.
Da non perdere lo Skyline Rooftop Bar dove si può godere di una vista panoramica su Venezia con un’esperienza di mixology pensata per tutti i gusti.
Un soggiorno ideale anche per famiglie, per alternare arte e creatività alle esperienze ludiche. In città i suoi ospiti, se lo desiderano, vengono portati alla scoperta dei segreti della storica vetreria Venier, la più importante di Murano. E poi è il luogo ideale per avvicinarsi a tante altre iniziative, dalla Biennale di Architettura alla Mostra d’Arte cinematografica al Lido di Venezia, dal Salone Nautico alla Festa del Redentore.
Da Venezia a Como. Qui troviamo l’Hilton Lake Como, albergo con vista su uno dei laghi italiani più famosi al mondo, propone una passeggiata ecologica con un dinamico tour in bicicletta alla scoperta dei paesaggi locali e dei suoi dintorni. Si parte dall’hotel con le proprie bici, rigorosamente elettriche, per un itinerario verso il centro città.
E, infine, Hilton Milan, che sa come condurre i suoi ospiti alla scoperta di una “Milhattan”, come è stata denominata da tempo dalla stampa internazionale e non solo, grazie ai suoi grattacieli di City Life e del nuovo quartiere di Porta Garibaldi. È previsto un tour a piedi nel quartiere di Porta Nuova, per ammirare il Bosco Verticale, monumento simbolo della sostenibilità meneghina, abbinato a una passeggiata, o un picnic, nell’ecologica Biblioteca degli Alberi, giardino botanico nel cuore del quartiere e a soli 10 minuti a piedi dall’hotel. E per chi non volesse camminare, la reception dell’albergo potrà noleggiare una e-bike o un segway.
Questo e molte altre esperienze, tutte da vivere, ricordare e raccontare, si possono avere grazie ad Hilton e a “Riscopri il tuo Paese”!
Per saperne di più ecco il sito Hilton
A Venezia Hilton Molino Stucky ha riaperto le sue porte
Il Molino Stucky, cinque stelle lusso, da sempre modello di ricettività internazionale di grande bellezza riapre in sicurezza. (di Selene Baldassarri su Gustoh24).