Cosmofood 2022 al via: si terrà dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Vicenza la nona edizione dell’appuntamento fieristico della filiera del foodservice firmato Italian Exhibition Group.
Quattro giornate di business per gli operatori del settore.
Molto ricca la proposta food per la ristorazione in tutte le sue declinazione, con materie prime, ingredienti, prodotti e semilavorati.
Tra le presenze spicca il gruppo “Extra Cooking Systems” che opera prevalentemente nella provincia di Vicenza e si è affermata come una qualificata realtà aziendale che unisce alla competenza tecnica e commerciale, la qualità industriale delle più moderne e avanzate tecnologie per la ristorazione.
Extra Cooking Systems nasce nel 2003 a Thiene, su iniziativa di Gianni e Paolo Lievore ed è specializzata nella progettazione di impianti completi e nella fornitura di attrezzature e arredamento per ristoranti, bar, pasticcerie, panificazione, gelaterie, gastronomie, pizzerie.
“Dal 2011 facciamo parte –afferma Gianni Lievore– del Consorzio Operatori Grandi Impianti “Assogi” e siamo certicati IMQ . La nostra sede, di circa 1000 mq, si trova in una posizione strategica a Thiene, a pochi metri dall’uscita dell’autostrada A31.
Qui organizziamo periodicamente corsi ed eventi con i migliori marchi di forniture professionali: ed i migliori Maestri nel campo della ristorazione, pasticceria e gelateria”.
I prodotti di Extra Cooking Systems presenti in Fiera
Nella sede centrale dell’azienda, così come in parte nella fiera di Vicenza, si trova un’ampia esposizione di prodotti: dalle grandi cucine, forni, abbattitori, lavastoviglie, armadi refrigerati, macchinari in pronta consegna, alle stoviglie per la ristorazione, pentolame, attrezzi per laboratori e cucine pizzerie nonché divise su misura.
“Progettiamo inoltre -dice ancora Lievore- impianti secondo criteri di ergonomia, sicurezza, igiene, risparmio energetico e siamo in grado di rendere funzionale ogni ambiente in cui si faccia ristorazione, dal più piccolo e semplice al più ampio e sofisticato. Oltre alla progettazione completa, mettiamo a disposizione dei clienti un team professionale di tecnici preparati a interventi specifici: installazione, manutenzione, riparazione e frigorista interno certificato”.
La sostenibilità ambientale l’impegno di Extra Cooking Systems
“Abbiamo partecipato a quasi tutte le edizioni di Cosmofood -conclude Lievore- e quest’anno il nostro impegno sarà quello di presentare prodotti e soluzioni per il risparmio energetico con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, nello specico: Apparecchiature a basso consumo energetico quali frigoriferi e congelatori in classe A”.
In particolare ecco le scelte “green” di Extra Cooking Systems:
– Centraline di gestione dei picchi elettrici
– Economizzatori d’acqua per impianti frigoriferi
– Recuperatori di calore su cappe e lavastoviglie
– Utilizzo della tecnica del sottovuoto per ridurre lo spreco alimentare
– Utilizzo degli erogatori d’acqua per ridurre l’utilizzo della plastica nei bar/uci/ristoranti”
Cosmofood: tutto il mondo del foodservice a Vicenza
Dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Vicenza. Tanti gli eventi: dalle Lady Chef alle selezioni del Campionato Italiano Cup Tasters. Showcooking, dimostrazioni e talk a cura di Unione Cuochi Veneto, CAST Alimenti, Unionbirrai, Sca Italy, Carpigiani Gelato University e Nip Food. Leggere QUI
A Vicenza Cosmofood: appuntamento con il mondo del foodservice