L’insegna è leader della Gdo con 18,5 miliardi di ricavi nel 2022
Il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Nazionale Dettaglianti (Conad) ha comunicato, con una nota, che il rapporto professionale con Francesco Pugliese è giunto al termine. Era in Conad dal 2011.
Pugliese, nel corso del suo lungo incarico, è stato “tra gli artefici, nel corso del suo lungo incarico, di un percorso di crescita e sviluppo dell’insegna. La sua passione, la sua lungimiranza e la sua competenza hanno contribuito a portare Conad ai vertici della grande distribuzione in Italia. Il Consiglio di Amministrazione e tutte le persone di Conad ringraziano Francesco Pugliese per gli anni di proficua collaborazione e gli augurano altrettanti successi per il proseguimento della sua carriera”, scrive la nota Conad.
Conad, ecco perché Pugliese è stato silurato: arriva Lusetti da Legacoop
IL COMMENTO DELL’ESPERTO MARIO SASSI
Ha commentato di recente Mario Sassi, giornalista esperto del settore Gdo e autore del Blog-notes del lavoro: “Nei passaggi decisivi dell’acquisizione di Auchan, quando abbiamo avuto modo di confrontarci, Francesco Pugliese ha sempre mantenuto una visione a 360° e non ha mai sottovalutato né i rischi né le conseguenze. Ma tant’è. Il suo errore è stato, a mio parere, pensare che la crescita di fatturato portasse con sé la consapevolezza e la crescita del ruolo dei partecipanti all’operazione. Così non è stato. Una parte del Consorzio puntava agli onori. Non agli oneri. Pretendeva un amministratore di condominio, non un amministratore delegato”.