La giornata del Gambero Rosso.
Tutti i lunedì a partire da oggi, 22 novembre 2021, Andrea Radic, firma de “La Freccia“, periodico del gruppo Ferrovie dello Stato, vi aspetta su Gambero Rosso Chanel con “Italia Vicina”, un nuovo format per scoprire gusto, sapore, storia, curiosità, cultura e aneddoti delle città italiane.
“Incontreremo persone interessanti –scrive Radic su Twitter- e viaggeremo in modo sicuro veloce e piacevolmente green”.
Lunedì Ristoranti 2022 del Gambero Rosso
Questa mattina 22 novembre andrà in scena a Roma la presentazione di Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso. Torna live il grande evento che vede riuniti tutti i migliori esponenti dell’enogastronomia italiana (dai bistrot alle birrerie, dai locali etnici alle trattorie fino ai grandi ristoranti). E le sorprese saranno molte. A domani per tutte le novità!
“La ristorazione italiana -annuncia intanto una nota stampa- sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Un anno di transizione come il 2021 ha registrato felicissimi debutti (basti pensare alle nuove avventure di Cracco, dei Cerea e di Cannavacciuolo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Aumentano anche i premi speciali con riconoscimenti importanti come quello per il miglior sommelier e la miglior proposta di bere miscelato, a completare l’attenzione nei confronti del servizio, voce determinante per il successo di un locale. Voti e classifiche vogliono essere uno stimolo per alzare ulteriormente l’asticella. Solo con un vero gioco di squadra e con l’indispensabile “complicità” delle istituzioni, la ristorazione potrà tornare ad essere un volano per tutto l’agroalimentare italiano. E tornare, come le spetta per storia, cultura e tecnica, sul tetto del mondo”.
Per scoprire chi sarà al vertice della classifica e quali sono i locali che si sono aggiudicati i premi speciali, bisognerà solo poche ore….