Lo storico brand milanese di panettoni accende la magia del Natale per confermare il suo posizionamento premium tra i dolci delle festività

Torna protagonista del Natale, il panettone Giovanni Cova & C., emblema della tradizione dolciaria di Milano, con un messaggio semplice e diretto che punta dritto al cuore: “Sei il mio Natale”.

Il piano di comunicazione del brand meneghino prevede, per tutto dicembre, una campagna stampa su alcuni dei più prestigiosi periodici di lifestyle come Vanity Fair, Grazia, Io Donna e di cucina come La Cucina Italiana, Elle Gourmet e Sale & Pepe.

Maxi-affissioni in otto diversi punti nevralgici della città di Milano

Inoltre, nelle prime due settimane del mese, dal 2 al 15 dicembre, campeggeranno delle maxi-affissioni in otto diversi punti nevralgici, sia per prestigio, sia per mobilità cittadina della città di Milano, come Piazza Piemonte, Corso Matteotti, Piazza Amendola e Corso Garibaldi.

Il panettone classico Giovanni Cova & C. (quello con uvetta e canditi) è padrone della scena: come un monolite, riempie uno spazio rarefatto e indefinito, dove minuscoli fiocchi di neve imbiancano un piccolo presepe moderno, fatto di bambini che giocano con le palle di neve e di altri personaggi indaffarati con la preparazione degli addobbi natalizi. L’headline “Sei il mio Natale” suggerisce come il panettone, così come anche gli affetti più vicini, che siano amici, familiari o anche animali, rappresentano l’essenza più autentica del Natale e ciò che rende questa festività tanto speciale.

Il commento di Marta Muzzi, responsabile marketing

Marta Muzzi

“Oggi riteniamo sempre più indispensabile presiedere il momento del Natale con il nostro brand premium Giovanni Cova & C., simbolo del Panétun de Milan, con l’obiettivo di continuare a rafforzare l’identità di marca e portare la dolcezza del nostro panettone sulle tavole di tutti gli italiani che amano le tradizioni, l’amore per le cose buone e la magia che il Natale porta con sé” – dichiara Marta Muzzi, responsabile marketing di Idb, azienda proprietaria di Giovanni Cova & C..

Lo sviluppo della creatività e la pianificazione stampa sono stati curati da Mistral Branding & Communication; Abu Media, invece, è la concessionaria che ha seguito la campagna affissioni.