Il Gruppo presenterà novità all’insegna del benessere fisico e della sostenibilità

Granarolo S.p.A. sarà protagonista a TUTTOFOOD, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare, che si svolgerà a Milano dall’8 al 10 maggio 2023, per promuovere i propri prodotti di eccellenza nel segno dell’innovazione.

Granarolo parteciperà con uno stand (Padiglione 4P, Stand G01-H10), in cui saranno presentate le gamme e le novità di prodotti e marchi del proprio portafoglio disponibili per i mercati nazionale e internazionali, compreso il brand Unconventional, la linea alternative meat, 100% vegetale, leader di mercato in Italia e che ha vinto l’importante riconoscimento Abillion (https://www.abillion.com/awards/best-vegan-burgers-2022) come miglior hamburger vegano al mondo e il Taste Award 2022 come Best Plant-Based Burger nel Regno Unito.

Ampio spazio sarà dato all’impegno del Gruppo in termini di sostenibilità attraverso #bontàresponsabile, il progetto strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il domani in logica di trasformazione (di processo e packaging) e agricolo-allevatoriale.

Le novità e anticipazioni più importanti presentate da Granarolo a TUTTOFOOD saranno:

  • La linea Granarolo Benessere, il sub-brand dove sono riuniti i prodotti funzionali del Gruppo dedicati al benessere e a specifici bisogni per tutta la famiglia e che avrà come testimonial per i prossimi 2 anni Gregorio Paltrinieri, nuotatore campione mondiale e olimpico: Granarolo Benessere Accadì Alta Digeribilità (<0,1%), una delle prime esperienze italiane di prodotti delattosati, Granarolo Benessere Oggi Puoi, la gamma di formaggi fatti con il 30% di sale in meno e il 50% in meno di grassi rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato, Granarolo Benessere High Protein, la gamma di prodotti specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore, e Granarolo Benessere Kefir.

·            Il brand Unconventional, la linea alternative meat, 100% vegetale, realizzata in Italia dal lavoro di ricercatori italiani, diventata leader di mercato in Italia e che si è arricchita di nuove referenze come la salsiccia, il filetto di pollo, la cotoletta e le ultime 2 novità, i nuggets e i ravioli.

·            Gli innovativi snack al formaggio, esonerati dalla refrigerazione e ideali per più occasioni di consumo, spuntino veloce, finger food e aperitivo:

  Good Mama Cheese Pops, palline di mais croccante ricoperte da una crema di formaggio italiano della filiera Granarolo, che coniugano gusto italiano e ingredienti di qualità in 3 varianti: classico, amatriciana e 4 formaggi;

o   Granarolo Cheese Snack, uno snack 100% di formaggio, ricco di calcio e fosforo, senza conservanti, naturalmente senza lattosio e senza glutine, fonte di proteine, adatto per una dieta vegetariana grazie all’utilizzo di caglio microbico.

  • Tutte le gamme dello storico brand Yomo, tra cui le novità Oh my Yomo!, la nuova gamma di yogurt bi-comp selezionata dal SIAL Innovation Paris 2022 tra le migliori innovazioni di prodotto, e Yomo High Protein Kvarg, una gamma studiata nel segno del benessere, ricca in proteine (12g proteine per vasetto), senza grassi, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti.

  • La linea Granarolo Bimbi, leader di mercato nel Latte crescita 3, a oggi l’unica sul mercato italiano ad utilizzare il latte fresco alta qualità della filiera Granarolo come base per prodotti per l’infanzia e che nel 2022 ha festeggiato i 10 anni con il lancio di importanti novità, sia liquide sia in polvere.

  • Specialità della tradizione casearia italiana, sia per i formaggi freschi, come burrata e mozzarella fior di latte, frutto anche dell’ultima acquisizione di Latticini G. Cuomo S.r.l., storica azienda familiare dell’Agro Pontino (LT) con una grande tradizione casearia di oltre 110 anni, sia per i duri e DOP come pecorini, formaggi di capra e Gorgonzola DOP.

Facendo leva su prodotti di qualità tipicamente italiani e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione di Granarolo prosegue e accresce il piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione; saranno presentate le gamme prodotto più distintive e caratterizzate dalla ricerca di elevati standard di servizio, sicurezza, qualità Made in Italy, nonché le novità legate ai nuovi trend di consumo e alle nuove esigenze dei consumatori in Italia e all’estero (healthy, protein, snacking le parole chiave).