Tra i protagonisti l’attore Carmine Buschini e i Modena City Ramblers. La manifestazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Atri, dall’Associazione PromoEventi e dal Comitato Festa dell’Immacolata ed è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Atri, della Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo
I Modena City Ramblers e l’attore Carmine Buschini, per tutti Leo, protagonista della fortunata serie televisiva Braccialetti Rossi, sono alcuni degli attesi ospiti dell’edizione 2017 de La Notte dei Faugni il tradizionale appuntamento in grado di fondere storia e modernità nella magica notte tra il 7 e l’8 dicembre. Occasione nella quale ad Atri rivive un antico rito pagano, poi legato all’Immacolata Concezione, che affascina e attrae numerosi visitatori. Una notte piena di appuntamenti che spaziano dalla musica al teatro. Buschini sarà al Comunale alle 10,30 del 7 dicembre con lo spettacolo di prosa in anteprima nazionale “La Partitella”, commedia che vede in scena 20 ragazzi e che ha fatto già registrare il tutto esaurito. Lo spettacolo verrà messo in scena anche alle 21 con la prima nazionale per gli abbonati. All’1 in Piazza Duchi d’Acquaviva ci sarà l’esibizione dei Modena City Ramblers. La manifestazione è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Atri, dall’Associazione PromoEventi e dal Comitato Festa dell’Immacolata ed è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Atri, della Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo.
La musica dei Modena City Ramblers accompagnerà l’attesa del mattino quando si ripeterà l’antico rito con la processione dei Faugni. Il noto gruppo proporrà un concerto con i più grandi successi e in particolare i brani del nuovo disco. La band, infatti, a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti è tornata sulla scena discografica con l’album: “Mani come rami, ai piedi radici” che contiene 13 brani tutti scritti, arrangiati e prodotti dal gruppo. Un titolo metaforico che ben rappresenta il sentire dei Ramblers nei confronti della vita e del loro percorso artistico. La voglia di conoscere e incontrare, di sperimentare e intrecciare stili e linguaggi. La formazione attuale risulta la più longeva. Dudu, Robby, Franco, Fry, Massimo, Leo e Luca suonano insieme da sette anni e hanno all’attivo cinque album e più di cinquecento concerti.
Per i camperisti è disponibile l’area, non attrezzata, del parcheggio della scuola secondaria di primo grado in via Sant’Ilario. Il programma dettagliato e aggiornato è visionabile sul sito www.lanottedeifaugni.it e sulla pagina Facebook.
“Il concerto dei Modena City Ramblers – commenta l’assessore alla cultura del comune di Atri Domenico Felicione – sono certo verrà molto apprezzato dal tanti fan della band. La scelta di questo gruppo è stata ampiamente condivisa con l’associazione PromoEventi, che cura con il mio assessorato l’organizzazione della manifestazione, e siamo molto orgogliosi di poter ospitare la Prima Nazionale dello spettacolo “La Partitella” con Carmine Buschini, in scena sia al mattino, con un tutto esaurito, che la sera alle 21 per gli abbonati. Sarà certamente anche quest’anno una edizione suggestiva e affascinante che verrà anche raccontata a livello nazionale con 7 blogger presenti nella città ducale nell’ambito di un Educational Tour finalizzato a diffondere sui media di settore e sui social le peculiarità dell’offerta turistica della città. Ringrazio tutti coloro che, con il loro prezioso supporto, contribuiscono alla riuscita di una manifestazione apprezzata a livello nazionale“.