Fulvio Martini: “lanciamo sul mercato Hygiene+, una serie di prodotti e accessori per dire NO ai batteri”
Pulizia e igiene, sono due concetti che ci hanno accompagnato in questi circa due anni di pandemia e che resisteranno ben vivi nella nostra memoria anche nel post-pandemia.
Una recente ricerca di Spontex con Toluna, fatta nel Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Italia, ha rilevato che gli italiani, a differenza dei cittadini degli altri Paesi, non hanno nessuna intenzione di allentare le misure di igiene e pulizia adottate nei picchi della pandemia, infatti il 62% dichiara di fare più pulizia del passato, il 66% disinfetta le superfici più di prima, il 67% fa “provvista” di prodotti di pulizia e ben l’80% presta più attenzione ai batteri.
Oggi infatti la parola “antibatterico” è entrata nel linguaggio comune. E proprio di fronte a questa nuova realtà le aziende che già prima del Covid erano all’avanguardia nella produzione di “oggetti salutari”, hanno sviluppato ancor di più questa loro attitudine per arrivare a prodotti che sconfiggano qualsiasi “infiltrato” provi a mettere i bastoni tra le ruote del viver tranquillo nella vita quotidiana delle persone.
Prima Mr. Eco, poi Hygiene+
Chi in questo settore è riuscito a battere la concorrenza è stata in primis, l’azienda Martini Spa, creando in prima battuta la linea Mr. Eco, l’esclusiva collezione di spugne, panni, lavette e spazzole per la pulizia di tutta la casa, realizzata in ottica green, privilegiando sempre materiali naturali come loofah, bambù e cellulosa ed ora, in una situazione ancora di emergenza, lanciando la nuova linea antibatterica a marchio registrato Hygiene+.
Il lancio ufficiale si è svolto a Milano (leggere su Gustoh24) davanti ad un folto parterre di giornalist* che hanno ascoltato le parole del patron della Martini spa, Fulvio Martini: “l’avvento della pandemia –ha sottolineato Martini- ha segnato un netto cambiamento nelle abitudini degli italiani, registrando una crescita significativa del livello di attenzione sul tema dell’igiene personale e della propria casa” ricordando che “se il 20% degli europei ha ammesso di essere molto più attento agli ambienti che frequenta, con l’arrivo del Covid la richiesta dei prodotti ad azione antibatterica è aumentata del 48%”.*
Dopo questa premessa Fulvio Martini ha voluto ringraziare tutti i dipendenti dell’azienda che in questo lungo periodo di pandemia hanno dimostrato insieme ad un’elevata capacità di resilienza, anche la loro capacità lavorativa per proporre ai clienti MartiniSpa prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia per dire “SI alla salute e NO ai batteri”.
In questa occasione vogliamo ricordare che Fulvio Martini oltre ad essere un indiscusso “leader nel mondo delle spugne” è anche conosciuto per i suoi rinomati vini in quel di Toscana.
E qui, all’interno del San Pietro Cafè di Corso Buenos Aires a Milano, in una sala arricchita di bottiglie di vino, Fulvio non poteva non citare la sua azienda agricola dei vini Fortulla al centro della quale è adagiato il bellissimo relais “Casale del Mare”, che gestisce insieme a Laura Marzari.
E in questa località, proprio di fronte al mare di Castiglioncello, teatro del drammatico finale del film di Dino Risi, “Il Sorpasso”, che l’ imprenditore parmense, (è nato a Sorbolo), ha fatto “nascere”, in ricordo del film interpretato da Vittorio Gassman e Jean-Lois Trintignan, il vino Il Sorpasso, un classico di taglio bordolese made in Tuscany con uguali percentuali di Cabernet sauvignon e Cabernet franc e una piccola aggiunta di Merlot.
Ecco Hygiene+ per dire “no ai batteri”
A tutti coloro che sono alla ricerca di una linea performante per un’igiene sicura e garantita nel tempo, MartiniSPA ha ideato una gamma di prodotti per la cura del corpo e la pulizia della casa. Hygiene +® è la nuova linea di spugne arricchita con ingredienti antibatterici quali ioni d’argento, fibre di rame, zinco piritione e tiabendazolo. Lo speciale trattamento con agenti antibatterici impedisce la formazione di batteri, garantendo il benessere in totale sicurezza. La nuova gamma unisce l’alto livello qualitativo e le performance tecniche dei prodotti MartiniSPA con ingredienti innovativi, per creare una linea completa per la cura del corpo e della casa.
Hygiene +® corpo è la linea di prodotti per la persona arricchite da ioni d’Argento e Zinco Piritione, ingredienti innovativi utilizzati in cosmesi per le loro proprietà batteriostatiche che impediscono la formazione di batteri. Tra i prodotti che fanno parte della gamma troviamo in prima fila la spugna extra soft profumata e la spugna soft scrub profumata, entrambe prodotte con l’esclusivo processo X-PAND, brevettato da MartiniSPA che dona ai prodotti una morbidezza senza eguali e la capacità di espandersi in acqua grazie ad un’eccezionale assorbenza. Grazie al processo X-PAND gli ioni d’argento vengono incorporati nella spugna, inibendo la crescita di batteri ed evitando la formazione di cattivi odori. Tra le altre spugne che compongono la linea troviamola spugna corpo extra soft, spugna corpo soft & scrub, manopola soft & scrub, spugna a rete, spazzola corpo con spugna massaggio e manico in plastica 100% riciclata.
Hygiene +® casa è invece la linea di spugne dedicata alla pulizia e la cura della casa. Grazie all’utilizzo di ioni d’argento, fibre di rame e tiabendazolo che impediscono la crescita di batteri senza trattenere cattivi odori, le spugne rimanendo pulite più a lungo.
La nuova gamma è composta da spugna multiuso doppia protezione antibatterica, spugna antigraffio salvaunghie doppia protezione antibatterica, panno pavimenti doppia trama e panno doppia trama multiuso e vetri. Spugna multiuso con fibra antigraffio e spugna multiuso con fibra forte sono invece i due prodotti della linea realizzati con cellulosa di origine vegetale.
(*I dati riportati sono estratti dalla ricerca realizzata da Federchimica Assocasa in collaborazione con Nielsen, dedicata ai comportamenti dei consumatori e nuove dinamiche dei canali).
Il sito di MartiniSpa: https://www.martinispa.com/
ASSISTENZA CLIENTI: 800 001 051
Verso la presentazione di Hygiene+
Appuntamento al San Pietro Cafè a Milano con Hygiene+ clicca QUI