Tra i premiati a Milano Tina Radicchio del Consorzio del Prosciutto di Parma
A Milano si è svolto l’esclusivo evento della consegna degli ambiti Premi “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”. Dopo i grandi successi dello Sport Italiano, anche il Marketing e la Comunicazione hanno le loro campionesse dell’anno 2021.
Mercoledì 27 ottobre premiate le professioniste in rosa
Nella nuovissima, post-moderna ed affascinante location Arome Lifestyle in via Mecenate a Milano, il gotha della Mar-Com Community italiana ha accolto i 300 ospiti manager, imprenditori e professionisti per celebrare le professioniste in rosa, che si sono particolarmente distinte per creatività, innovazione e talento nel difficile e competitivo comparto del Marketing e della Comunicazione, un settore in costante evoluzione ed adeguamento ai cambiamenti degli stili di vita, di acquisto e di consumo delle “personas” conseguenti alla pandemia.
“Le donne premiate -è scritto nella nota stampa- sono testimonial perfette dell’alto livello contemporaneo di qualificazione al femminile in mansioni tipicamente maschili e del ruolo di primissimo piano raggiunto dalle donne in posizione di comando e di decisioni nella vita sociale ed economica del Bel Paese. La pandemia ha messo in luce la forza delle donne e la loro capacità di affrontare la crisi con determinazione. E’ certo che la donna ha avuto e avrà un ruolo di assoluta leadership nel futuro, come la manifestazione chiaramente dimostra. Le donne, oggi più che mai, nel mondo dell’economia e del lavoro si sono affermate abbattendo atavici pregiudizi”.
La conferenza sulla UAU Communication, grazie alle parole di Lorenzo Marini, pubblicitario Pres, di Lorenzo Marini Group e di Francesco Morace, sociologo e responsabile di Future Concept Lab, ha confermato la necessità dell’evolversi dei paradigmi e delle tecniche di comunicazione non convenzionale dei brand e dei prodotti/servizi delle imprese a seguito dei cambiamenti degli stili di vita e modalità di consumo delle “personas”, come correttamente si definiscono oggi quelli che, tempo fa, erano chiamati consumatori o acquirenti, semplici dati statistici senza una connotazione “umana”.
E’ stato, altresì, sottolineato, negli interventi di Roberto Ricotti, fondatore di Plef e di Giorgio Santambrogio Ad di Gruppo Vegè e Vice Presidente Federdistribuzione, nella vision e mission delle imprese, l’importanza estrema della sostenibilità, nonchè la centralità degli esseri umani, del reciproco rapporto collaborativo grazie ad un rinnovato dialogo biunivoco sempre più diretto e “live”, di approcci comunicativi sempre più stupefacenti, esperienziali, notiziabili, virali e memorabili.
In definitiva, grazie ad una comunicazione assolutamente “green” che piace e non dispiace, che attrae e non allontana, di una comunicazione che diverte e fa spettacolo.
I nomi delle vincitrici
Hanno ricevuto la prestigiosa targa e la borsa Pralina in edizione unica della fashion designer piacentina Alessandra Arlenghi: Cristina Cossa (Dir Mktg Rigoni di Asiago) Donna Marketing Premio Speciale; Sabrina Timpanaro (Dir Mktg Gruppo Bolton Food) Donna Marketing; Tina Radicchio (Mar-Com Consorzio Prosciutto di Parma) Donna Comunicazione Azienda Premio Speciale; Marilena Manzoni (Dir Mar-Com Unicredit ) Donna Comunicazione Azienda; Marina Martorana (Titolare Martorana e partners) Donna Comunicazione Agenzia Premio Speciale; Laura Morino (Titolare Morino Studio) Donna Comunicazione Agenzia; Rossella Sobrero (Titolare Koinetica e Pres. Ferpi) Donna Marketing e Comunicazione; Miriam Forte (Titolare Gruppo Miriam Forte consulting) Donna Sales Promotion Premio alla Carriera.