Alla webinar session di Italian Exhibition Group del 12 e 13 aprile prossimi le video pillole dei professionisti del food, tra marketing della ristorazione e abbinamenti birra e cibo

Si delineano i contenuti e le partnership in vista di The Digital Event for Eating Out, la due giorni di talk organizzata da Italian Exhibition Group, che si terrà su piattaforma online (raggiungibile registrandosi sul sito www.beerandfoodattraction.it) il 12 e il 13 aprile prossimi. 

L’evento costituisce la prima tappa di avvicinamento all’edizione in presenza di Beer&Food Attraction e BBTech expo, in programma dal 20 al 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini.

Tra i partner che interverranno attivamente alla webinar session di IEG spicca CAST Alimenti, impegnata a sviluppare cultura di settore, grazie alla sua capacità di rendere accattivanti i contenuti formativi. Le iniziative di CAST si collocano in modo perfetto nello spirito della “due giorni” dedicata all’intera community dell’Out of Home e finalizzata a suggerire nuove soluzioni per affrontare al meglio le sfide di un mercato complesso e in continua evoluzione.

Ecco quindi che CAST Alimenti presenta, all’interno del palinsesto dedicato a talk e workshop, la sua iniziativa Beer&Food Lab by CAST. Gli chef e docenti di CAST Alimenti, Angelo Biscotti, Francesco Gotti e Beppe Maffioli, hanno realizzato in esclusiva per l’appuntamento di IEG otto “video pillole” rivolte ai professionisti del food, per fornire loro spunti utili legati ai temi quali food delivery (ad esempio con cotture a bassa temperatura e vasocottura), street food, cucina di recupero&sostenibilità, proposte nelle quali la birra è l’ingrediente principe, e tanto altro. Non mancheranno neppure le sorprese: gli interessanti abbinamenti di mixology a cura del barman e docente CAST Luca Ramoni e quelli con le bollicine Franciacorta.

Questi contributi saranno collocati all’interno del palinsesto di Beer&Food Talks arricchendo l’evento con una significativa componente “laboratoriale”, realizzata in modo facile e molto coinvolgente, capace di unire la freschezza del mood, all’efficacia e all’autorevolezza di grandi professionisti.

Alle video pillole, CAST aggiunge poi due ulteriori, interessanti proposte, veri e propri “eventi nell’evento”: lunedì 12 aprile, alle ore 12 sarà on line sulla piattaforma IEG un incontro sul tema “Risto Boom! Fai esplodere il tuo business”.

Attraverso la presentazione del suo ultimo lavoro editoriale (intitolato “Risto Boom!”) che è anche un percorso formativo all’interno delle aule di CAST Alimenti, Giacomo Pini, esperto di ristorazione e marketing del turismo (CEO Gp.studios e docente CAST Alimenti), introdurrà il tema di come definire un piano strategico per raggiungere il successo nel business della ristorazione, attraverso la messa in pratica di un preciso metodo di lavoro per il monitoraggio continuo e costante della propria azienda. Coordina il dialogo Michela Martini, Responsabile progettazione didattica CAST Alimenti.

Martedì 13 aprile, alle ore 14 sarà la volta dell’incontro sul tema “Falsi miti da sfatare sull’abbinamento birra/cibo”.
Un dialogo, condotto sempre da Michela Martini, con l’esperto Mirco Marconi, volto a sfatare alcuni falsi miti ancora molto diffusi sulla birra e gli abbinamenti; saranno forniti alcuni suggerimenti importanti per chi vuole accompagnare in maniera originale il cibo con le birre. Ad esempio: pizza e birra sono un abbinamento perfetto? La birra può andare sulla carne o sul pesce? Dov’è che la birra si abbina meglio del vino? Il cioccolato vuole solo birre scure?

Mirco Marconi è docente all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, autore di importanti e autorevoli volumi sul mondo Birra e consulente CAST Alimenti.

Arriva Beer&Food Attraction in versione digitale

Due giornate e quattro buoni motivi per parteciparvi il 12 e il 13 aprile (cliccare su Gustoh24 QUI)