Il cestista italo-americano Nico Mannion, astro nascente del basket by Nba, è il nuovo volto del Parmigiano Reggiano negli Stati Uniti.
Il commento del giovane cestista
“Da fiero italiano, sono onorato di diventare ambassador di un brand come il Parmigiano Reggiano, vera icona del Made in Italy. Ne sono un consumatore fedele da quando sono piccolo e sono felice di aggiungere un sapore di casa alla mia routine pre e post-partita”, ha commentato il giovane atleta Nico Mannion.
Mannion, nato nel 2001 a Siena, è figlio d’arte: il padre Pace è un ex cestista statunitense con una lunga carriera tra la NBA e la Serie A italiana, e la madre, Gaia Bianchi, è un ex pallavolista di Guidonia. Il padre giocò proprio con i Golden State Warriors e anche con Utah, New Jersey e Milwaukee prima di trasferirsi in Italia nel 1989, dove rimase 13 anni giocando per Cantù, Treviso, Reggio Emilia, Caserta e Siena.
Da sempre il Parmigiano Reggiano è a fianco degli sportivi, dice il presidente del Consorzio di tutela, Nicola Bertinelli
“Siamo orgogliosi di avere in squadra un talento come lui. Da sempre il Parmigiano Reggiano -afferma il presidente del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli- è a fianco degli sportivi con la sua naturale carica di energia per supportare e promuovere valori come il rispetto, lo spirito di sacrificio e la genuinità.
La notizia in inglese QUI