Premio speciale a La Dimora a Brusaporto (ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea)
L’Hotel Cipriani di Venezia è il miglior albergo del mondo nella classifica globale di “La Liste” (nota per la sua selezione annuale dei migliori ristoranti), che ha messo in fila ben 1.000 indirizzi in giro per il pianeta.
“La Liste” è diretto da Hèlène Pietrini, già a capo della guida internazionale “The World’s 50 Best Restaurants” .
L’Hotel creato dalla famiglia Cipriani è stato acquisito nel 2019 da Belmond, brand del gruppo Lvmh. Il Cipriani è già da anni anche uno degli indirizzi più amati dalle star internazionali, non ultimi George Clooney e Amal Ramzi Alamuddin, che l’hanno scelto dieci anni fa per il pranzo del loro matrimonio e l’ospitalità dei molti invitati alla cerimonia.
Il Cipriani ha vinto all’unanimità la classifica dei “Top 1000 Hotels 2023” con un punteggio di 99,75 su 100, imponendosi sul Peninsula Chicago (Stati Uniti), il Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal (Messico) e il Cheval Blanc St-Barth (Francia).
Quanto alla classifica italiana, dopo il Cipriani troviamo il San Pietro di Positano (al n. 3, ex aequo), Hotel Il Pellicano a Porto Ercole (al n. 4, ex aequo), Mandarin Oriental a Milano (al n. 4, ex aequo), Caruso a Ravello (al n. 4, ex aequo), Portrait a Firenze (al n. 4, ex aequo), Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino (al n. 4, ex aequo), Hotel de la Ville a Roma (al n. 4, ex aequo), Gardena Grödnerhof Hotel & Spa a Ortisei (al n. 6, ex aequo) e Hotel Savoy a Firenze (al n. 8, ex aequo).
Premio speciale a La Dimora a Brusaporto della famiglia Cerea
Nella speciale hitlist anche un’altra eccellenza italiana, La Dimora di Brusaporto, hotel di lusso nei Relais & Chateaux del prestigioso e celebre ristorante tre Stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea, che si aggiudica un Premio Speciale nella categoria “Heart & Soul”. La Dimora di Brusaporto, una locanda di charme con solo 10 camere, eleganti e raffinate, a poca distanza dal ristorante.
Da sogno e unica nel suo genere la colazione Da Vittorio riservata agli ospiti dell’hotel: un vero e proprio menù-degustazione in microporzioni a base di delizie dolci e salate, accompagnate da succhi, composte, infusi e caffè d’autore.