Prezzi bassi, poltrone in pelle e non manca un buon caffé.
Il gruppo FS si espande, con un piano di investimenti da quasi 60 miliardi di euro da sviluppare nell’arco di 4 anni, che prevede nuovi convogli nazionali e, per la prima volta, tratte internazionali.
Il Fracciarossa arriva a Parigi: il 18 dicembre viaggio inaugurale con partenza da Milano Centrale e destinazione Paris Gare de Lyon. Un’ora più tardi il treno ‘gemello’ sul percorso inverso.
Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo.
Dalla stazione di Paris Gare de Lyon il Frecciarossa è partito alle ore 7.26 con fermate a Lyon Part Dieu, Chambery-Challes-Les-Eaux, Modane, Torino Porta Susa e arrivo a Milano Centrale. Percorso inverso per il Frecciarossa partito da Milano Centrale alle ore 6.25 con arrivo nella stazione parigina di Gare de Lyon. Altre due corse nel pomeriggio.
I biglietti sono acquistabili sulle versioni italiani e francesi del sito web trenitalia.com e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu.
Due viaggi giornalieri di andata e ritorno prevedono la seguente tratta.
- Milano (Stazione Centrale).
- Torino (Stazione Porta Nuova).
- Modane.
- Chambéry.
- Lione (Stazione Part-Dieu)
- Parigi (Stazione di Parigi Lione – Gare de Lyon).
Il Frecciarossa che arriva in Francia offre quattro livelli di servizio:
-
Executive Comfort Class, per un’esperienza di viaggio esclusiva
-
Business Comfort Class, il viaggio ideale, per affari o per piacere
-
Standard Comfort Class, per il comfort dell’alta velocità a un prezzo contenuto.
-
Sala Meeting, per lavorare in tranquillità.
Sul Fracciarossa si brinda con il Montefalco rosso Arnaldo Caprai
Il Montefalco Rosso di Arnaldo Caprai accompagnerà tutti i passeggeri della nuova, rivoluzionaria tratta del Frecciarossa che, per la prima volta nella storia, ha varcato le Alpi per raggiungere Lione e Parigi, esportando l’esperienza dell’Alta Velocità Trenitalia e Ferrovie dello Stato in Francia.
Il commento di Marco Caprai
«Con Trenitalia e Frecciarossa – spiega il patron della cantina, Marco Caprai – abbiamo un rapporto proficuo da molti anni, siamo orgogliosi di essere stati scelti per questa nuova importante tratta. Di fatto Trentitalia è il primo operatore europeo a entrare in Francia dall’apertura del mercato ferroviario alla concorrenza, e con questa nuova tratta offrirà ai passeggeri francesi, ma anche agli italiani che vorranno raggiungere, con il mezzo di trasporto più sostenibile, sicuro e confortevole, Chambery Lione e Parigi, una nuova esperienza di viaggio. Esperienza che noi cercheremo di rendere ancora più piacevole con il nostro Montefalco Rosso Arnaldo Caprai, un vino che rappresenta, assieme al Sagrantino, il simbolo della nostra Umbria».
Frecciarossa arriva in Francia: acquista il biglietto
Sono 2 i Frecciarossa al giorno, di andata e ritorno, tra Milano Centrale e Parigi Gare de Lyon con fermate a Torino e Lyon Part Dieu. (continua per acquistare il biglietto).