Il Tiramisù continua ad essere il dolce più amato nel mondo.
E in Italia parte in questo 2022 il Contest “il Miglior tiramisù” (dal 20 Febbraio al 18 Aprile) con il contest amatoriale firmato “Savosardo” di Giovanni Moro.
Tre sono i passaggi per poter partecipare:
– invia la foto del Tiramisù, alla mail: info@savosardo.it;
– pubblicala sul profilo @Savosardo Moro;
- fai apparire nella foto del Tiramisù, il marchio o la confezione Savosardo.
Il vincitore sarà scelto con giudizio insindacabile da una speciale giuria e si aggiudicherà la fedina d’oro lavorata in filigrana sarda.
Eccola:
Il secondo e il terzo classificato avranno in omaggio i savoiardi.
Dove si possono trovare i SavoSardi
Troverai i SAVOSARDI nei seguenti punti vendita: Conad, Unes, Iper, Isa, Eataly, Italbrix ecc.
Che vinca il miglior tiramisù
http://www.savoiardisardi.it/ info@savosardo.it
Ecco cosa ha scritto l TGCOM nell’articolo “Viaggio goloso nei biscottifici storici d’Italia” parlando dei Savoiardi di Fonni di Giovanni Moro
“Se il tiramisù potesse parlare chiederebbe di essere preparato con i Savoiardi di Fonni Moro: hanno l’aspetto dei savoiardi tradizionali ma con dimensioni maggiorate. Gli ingredienti sono semplici e del territorio (zucchero, tante uova e farina) come le sue origini, arrivano infatti da un paesino di montagna della Barbagia, dove il paesaggio è spettacolare; vale la pena di esplorare questa natura risalendo il dominante e, in inverno innevato, Gennargentu. E poi bussando alla porta del biscottificio di Giovanni Moro, che realizza i biscotti ancora interamente a mano (utilizza solo lo sbattitore per le uova), il nostro viaggiatore viene accolto per un assaggio che rimarrà impresso; da tre generazioni la ricetta genuina di questo biscotto è valsa alla famiglia Moro numerosi riconoscimenti” (www.savosardo.it).