Le foto scattate da Ivano Zinelli: Nico Tamani
Nella popolare rubrica “Facce che si fanno guardare...”, con le foto scattate da Ivano Zinelli, questa settimana entra in scena Nico Tamani il pastrychef della Vecchia Fucina di Traversetolo in provincia di Parma.
Nico è anche un valente collaboratore di Parma Quality Restaurants, e non manca mai con i suoi piatti alla manifestazione del “Settembre Gastronomico”, che celebra l’anima food di Parma, prima in Italia a ottenere (era il 2015) il titolo di Città Creativa Unesco.
Nel ristorante di Traversetolo è uno della famiglia Tamani composta da Nico, papà Mirco e mamma Valeria… tutti insieme dal 2002 hanno scelto di offrire ai propri clienti una cucina casalinga, preparata “con la stessa mano e la stessa ospitalità che si respira in casa propria”.
Qui sotto, le foto di Ivano Zinelli e un breve profilo di Nico Tamani.
Chi è Nico Tamani
Dopo aver studiato al Conservatorio di Parma, superato le prove della maturità al liceo scientifico e raggiunto la laurea in economia aziendale e dopo un master in marketing e comunicazione per il settore moda, Nico Tamani scopre la passione per la pasticceria.
Da aggiungere al lungo elenco di. titoli anche un Master in Nutrizione Culinaria di Chiara Manzi e infine, da oltre 10 anni, affianca la mamma Valeria nella cucina del Ristorante Vecchia Fucina di Traversetolo.
Il sito del Ristorante www.vecchiafucina.com
Via Pedemontana 63 Traversetolo (Parma)
Telefono 0521.842523