Gustoh24 non ha mai pensato di fare classifiche di panettoni o altre dolcezze natalizie, ma ha sempre scelto la strada di dare buoni consigli, eventualmente seguendo il “palato” dei grandi maestri della pasticceria.
Anche in questo difficile 2021 ha scelto la strada delle buone idee golose.
Su ogni tavola di Natale che si rispetti non possono mancare i panettoni di Nazareno Fontana.
Quest’anno poi la ciliegina sulla torta, anzi sul lievitato, è arrivata da Milano dove ogni mese di settembre si svolge la finale del Panettone Day, la più importante e prestigiosa manifestazione italiana del genere, che decreta attraverso una giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il miglior lievitato natalizio realizzato nel nostro Paese.
Nella categoria creativo, infatti, tra i cinque panettoni scelti, troneggia quello realizzato da Nazareno Fontana che, con la sua particolare originalità, rappresentata soprattutto dagli ingredienti, cioccolato, fichi e kumquat, e dalla loro giusta combinazione, ha catturato l’attenzione degli esperti.
«I miei lievitati – dichiara lo chef –sono un concentrato di tradizione e istinto. Ci sono gli ingredienti della mia terra, la manualità assimilata con il tempo e il desiderio di offrire a tutti un sapore originale. Quella del Panettone Day è una bella esperienza che stiamo facendo con tutto il mio staff, e in primis con mio fratello Mario e mio figlio Biagio, collaboratori instancabili che alimentano ogni giorno con idee e suggerimenti questa nostra vera e propria passione per l’enogastronomia».
Inoltre, ormai da anni lo chef realizza il panettone all’uva moscato di Terracina, un vero e proprio omaggio alla terra che ospita il suo ristorante.
[…] Il panettone di Nazareno Fontana leggi l'artcoclo […]