Sua maestà la mozzarella di bufala campana del caseificio casertano “ABC” agli onori della cronaca
ll Caseificio Bufala ABC, produttore di Bufala Campana Dop, prosegue nel suo cammino di coniugare con i suoi prodotti, alta qualità, semplicità, innovazione e sostenibilità.
Seguendo una strada intrapresa da anni, il Caseificio campano continua a tracciare alleanze e rapporti con i maggiori pizzaioli d’Italia.
Sasà Martucci è il nuovo Brand Ambassador Caseificio ABC
Dopo l’accordo con il Campione del Mondo della Pizza, il pluriremiato Francesco Martucci della Pizzeria “I Masanielli”, il caseificio ABC di Vitulazio in provincia di Caserta, sigla un’altro prestigioso accordo: nella sua scuderia entra da oggi come nuovo Brand Ambassador Domenico Martucci detto SASÀ.
Un accordo importante che continua a confermare lo storico Caseificio ABC ai vertici del settore caseario italiano.
L’accordo con Sasà ha visto protagonisti il presidente del Caseificio Angelo Piccirillo, insieme a Francesco ed Ernesto Nucci
“Domenico Martucci detto SASÀ entra nella nostra prestigiosa scuderia –dicono a Gustoh24 Angelo Piccirillo, Francesco ed Ernesto Nucci – con un progetto forte ed ambizioso che sta già intrigando i palati anche i più esigenti e raffinati: un saldissimo legame con tutti i prodotti del territorio di assoluto pregio e rilievo per le sue inarrivabili pizze Gourmet dove la fantasia e l’estro di Sasà Martucci incontrano la “territorialita’” e la tradizione Casertana.
Un percorso di genialità gastronomica che fanno della sua Pizzeria un incontro speciale da non perdere”, sottolinea Nucci.
L’ unione con lo storico caseificio campano è una scelta di qualità!
Il commento di Sasà Martucci a Gustoh24
“La mia pizzeria deve essere un luogo ideale per fare un viaggio virtuoso tra le storie e i prodotti gastronomici del territorio casertano. Nel mio menu ho cercato di racchiudere molte di queste storie, fatte di tradizione popolare, luoghi di appartenenza e ricercati ingredienti, che sono il frutto del duro lavoro di tanti agricoltori. Seleziono prodotti locali, spesso Dop, Igp e da Presidio Slow Food, sostenibili e a chilometro zero, da abbinare al mio impasto soffice e ben alveolato, che lavoro giornalmente con passione e che nasce da una speciale selezione di farine.
Ho avviato collaborazioni importanti con molti fornitori locali con l’obiettivo di creare una filiera corta e controllata, dove l’agricoltore produce su mie precise indicazioni e consegna il prodotto direttamente nella mia pizzeria, saltando tutti gli intermediari. Questo processo innesca un circolo virtuoso, perché produce ricchezza per il territorio locale, permette alle piccole aziende agricole di poter programmare il proprio lavoro, e tutela la biodiversità casertana dando visibilità ai custodi agricoli di quei prodotti che altrimenti rischierebbero di essere perduti e che sono l’identità della nostra terra. Prediligo le materie prime umili perché sono l’espressione della tradizione popolare, voglio raccontarne storie e passioni, e rielaborare gli ingredienti ricercando l’armonia nell’equilibrio dei contrasti. Punto ad un genuino ritorno alle origini: guardare indietro per riuscire a vedere più avanti”, sottolinea Sasà Martucci.
Ora Sasà Martucci, dopo aver conquistato critica, pubblico e l’alleanza con “ABC”, ha davanti a sé un traguardo importante: entrare nella Top Ten della rassegna “Top Pizza 50 World” delle migliori catene di pizzerie artigianali mondiali 2021