Il nostro primo negozio monomarca non poteva che sorgere all’ombra delle Due Torri. A parlare è Carlotta Fabbri, quinta generazione al timone di Fabbri 1905 e punto di riferimento per il nuovo punto vendita, che ha aperto al pubblico sabato 23 marzo, dopo l’anteprima riservato alla stampa. Una vera “amarena” nel cuore di Bologna, perché lo shop è curato nei minimi dettagli, offrendo un’ampia vetrina di prodotti di eccellenza per i consumatori.

Carlotta Fabbri (Foto Franco Tusino – Gustoh24)

L’apertura del nostro primo negozio è nel cuore di Bolognaafferma Carlotta Fabbri -. È una chicca, che ospita al suo interno tutti i nostri prodotti, anche quelli meno conosciuti, di nicchia e dai sapori nuovi”Sugli scaffali dello shop, infatti, si trova classica Amarena Fabbri, affianca da creme spalmabili, sciroppi, topping, colombe di Pasqua e Bonbon, “prodotti che sono già “un bestseller – continua Fabbri -. Questi ultimi verranno “regalati sabato giorno di apertura al pubblico. Ma il bello sarà conoscere nuovi abbinamenti”.

Il punto vendita, infatti, sarà “un luogo in cui i clienti potranno anche degustare le novità, ricevendo dei suggerimenti per ricette semplici o anche più elaborate”, aggiunge Carlotta. 

Carlotta Fabbri davanti al negozio nel centro di Bologna

C’è tanta gente che cerca di entrare da giorni, già durante il cantiere – commenta Fabbri -. C’è tanta aspettativa e grande attenzione, anche voglia di conoscere un mondo che ancora molti non conoscono”.

I clienti verranno catapultati nel mondo Fabbri 1905, grazie all’allestimento raffinato e caratteristico del marchio, che conta 10 sedi in tutto il mondo e un fatturato da capogiro da 100 milioni di euro nel 2022.

Al negozio a Bologna (Foto Gustoh24)

All’ingresso, una riproduzione del grande tipico vaso in ceramica delle amarene, accompagnato da giganti frutti. L’intero locale è una vera guida, che ha l’obiettivo di “trasmettere la nostra culturaconclude Carlotta Fabbri-, divulgata grazie anche ad alcune collaborazioni, come quella con Francesco Elmi”.

E la Garisenda non è un problema, perché, dice Carlotta: “il Comune non abbandonerà la zona. Porrà ancora più attenzione su queste vie, ci sarà bisogno sempre dei T-Days. L’attenzione sarà quella di curare le botteghe qui intorno”.

Il taglio del nastro si è svolto davanti al pubblico delle grandi occasioni sabato 23 marzo.

Il punto vendita di via Rizzoli 40 C è aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 19.30, con cinque dipendenti. Un investimento importante, al suo interno ci sono anche 12 dipinti vincitori del Premio Fabbri per l’Arte.

Verso l’apertura del negozio Fabbri 1905

Qualcosa di straordinario sta per accadere: il primo negozio Fabbri apre le sue porte a Bologna

Apertura al pubblico sabato 23 marzo 

Nel negozio Fabbri si possono osservare tutti gli storici Vasi Amarena Fabbri, diventati un’icona, dello stile e del gusto made in Italy. Si può “annusare” gli aromi e le note aromatiche del tante dolcezze firmate Fabbri 1905.

Si apre un nuovo capitolo, che porterà con sé irresistibili sorprese e gusti unici. 

In attesa dell’apertura, grazie a due QR code le vetrine dello  store sorprendono i passanti mostrando loro il murale della sede e offrendo ai più impazienti uno sconto speciale.

 

?Ci vediamo in via Rizzoli 40 C

Tutte le altre novità presto su Gustoh24