L’offerta di Gustoh24 si allarga con una sezione dedicata alla Sostenibilità
Come sa chi già si è iscritto alla nostra Newsletter gratuita (ci si può registrare qui) noi ci siamo sempre occupati dei temi e dell’importanza della sostenibilità attraverso il cibo, cosa che continueremo a fare, ma ora, a cominciare dal pre-Food Systems Summit dell’Onu che inizia oggi a Roma, daremo con maggiore tempestività le notizie delle aziende alimentari che puntano sulla economia circolare e sulla qualità/sostinibiltà/tracciabilità, oltre alle notizie sulla lotta all’insicurezza alimentare e alla malnutrizione in tutto il mondo, una situazione che si è aggravata dall’impatto della pandemia e dei cambiamenti climatici.
Qui sotto trovate il <Qr code> e con pochi passaggi sarete direttamente sulle notizie (un volantino con il QrCode viene distribuito a Roma)
L’Italia è la patria delle eccellenze agroalimentari, il Paese leader in Europa per numero di denominazioni protette. In tutti i mercati il “Made in Italy” è sinonimo di altissima qualità, da proteggere con tutti i mezzi possibili.
Ma proprio in questo è ancora più importante, per un giornale come il nostro che ha la “transizione ecologica” nel suo “manifesto” di programma, affrontare, giorno per giorno, i diciassette Goal concordati alle Nazioni unite nel 2025 da 193 Stati che hanno dato vita all‘Agenda 2030 Onu per lo sviluppo sostenibile. Perchè anche a noi sta a cuore il problema che mira a risolvere molte problematiche tra cui povertà, clima, salute, parità di genere, lotta al cambiamento climatico, energie rinnovabili e città sostenibili.
Altre due righe per fotografare questa estate ancora buia. “Chiudiamo” la notizia odierna con quanto ha scritto su la Repubblica Maurizio Crosetti, commentando l’impresa degli azzurri agli Europei: “In bilico tra passato e presente, come un sonnombulo sul cornicione“.
Buona lettura
Appuntamento a Roma il 25 settembre 2021
TELEAMBIENTE: 30 Anni di Informazione e Sostenibilità Ambientale
GUSTOH24. la presentazione del progetto Sicurezza e Qualità Alimentare