Appuntamento mercoledì 6 luglio, Ore 18,30 via della Pietra 8, Bologna

 Mi viene voglia di mettermi sotto le gocce di amarena con la bocca aperta”. 

Si avvicina a Bologna l’inaugurazione del murales che decorerà i lati della storica sede di Fabbri1905. Sono migliaia i commenti entusiasti che stanno accompagnando la realizzazione del sorprendente murale anamorfico dello artist Cheone, sui tre lati della storica sede di Fabbri 1905, a Borgo Panigale. 

Un’opera d’arte, un progetto di riqualificazione urbana, un intervento anti-smog (una speciale vernice protettiva consente infatti di catturare gli inquinanti dell’aria), ma soprattutto un omaggio al quartiere che da oltre 100 anni orgogliosamente ospita quella che per tutti è la “fabbrica dell’amarena”.

La numerosa “famiglia” Fabbri 1905 vi aspetta mercoledì 6 luglio, alle ore 18,30, a via della Pietra 8, per il taglio ufficiale del nastro, che aprirà le danze del vernissage cittadino. 

Saranno presenti, accanto al board di Fabbri 1905, le autorità del Comune di Bologna, che ha sostenuto l’opera, e naturalmente gli abitanti di Borgo Panigale, custodi di questo nuovo patrimonio artistico della città.

L’opera infatti rappresenta un omaggio al quartiere, ma anche un nuovo tassello del rapporto che lega da sempre Fabbri1905 a Bologna (il nome della città campeggia da sempre sul vaso dell’Amarena) e al mondo della cultura e della bellezza. Un rapporto istituzionalizzato nel 2005 con l’ideazione del Premio Fabbri per l’Arte, concorso nato per cogliere e valorizzare il talento e l’innovazione sulla scena artistica italiana, attraverso lo sguardo di chi l’arte la crea e la vive.

Street Art d’autore a Borgo Panigale

Anteprima su Gustoh24