La Nazionale italiana ha vinto gli Europei di pallavolo maschile, i settimi della sua storia.
Nella finale di domenica sera, l’Italia allenata da Ferdinando De Giorgi ha battuto la Slovenia al tie break. Due settimane fa anche la Nazionale femminile aveva vinto gli Europei, battendo in finale la Serbia (leggere qui sotto).
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano, partner della FIPAV come prodotto ufficiale delle squadre nazionali di pallavolo, festeggia la vittoria della Nazionale italiana maschile agli Europei.
Il commento del Presidente del Consorzio Nicola Bertinelli
“Dopo il difficile percorso alle Olimpiadi di Tokyo”, ha dichiarato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio, “siamo fieri della straordinaria vittoria raggiunta dalla Nazionale italiana agli Europei di pallavolo maschile, che segue di appena due settimane lo stesso risultato ottenuto dalla Nazionale femminile. Da sempre il Parmigiano Reggiano è a fianco degli sportivi con la sua naturale carica di energia per supportare e promuovere valori come il rispetto, lo spirito di sacrificio e la genuinità e per dare nuova energia agli Azzurri. Come i nostri casari, rimasti stoicamente al lavoro anche nel periodo più buio dei due anni appena trascorsi, anche le due squadre Nazionali non si sono arrese. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi”.
La vittoria della Nazionale italiana agli Europei di pallavolo femminile
In finale la Nazionale ha battuto per 3 set a 1 la Serbia, che giocava in casa. (tutto su Gustoh24)