Ancora una fiera, causa pandemia che non si arrenta, cambia la data di svolgimento.
Dopo il Sigep di Rimini Fiera (leggere Gustoh24) ora anche la Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, slitta a causa del perdurare delle incertezze legate alla pandemia e cambia data.
L’evento si terrà alla Fiera di Milano dal 10 al 12 aprile prossimi anziché a febbraio. In una nota stampa la Bit spiega, “resta in ascolto degli operatori che puntano sulla ripartenza a primavera. Il turismo sta vivendo un momento di incertezze. In un contesto in cui la pandemia condiziona gli spostamenti a breve e a lungo raggio, il settore è ancora interessato dalle decisioni dei vari governi e dai comportamenti dei singoli“. In questo contesto “gli operatori del turismo che vedono in Bit un momento unico e privilegiato per fare business e incontrarsi, chiedono più tempo per permettere al settore di ritrovare un equilibrio e identificare le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi”.
Da qui ad aprile l’Osservatorio di Bit sarà attivo per monitorare la situazione e identificare le soluzioni per rilanciare il settore. Obiettivo è “garantire gli alti standard offerti dalla manifestazione in un contesto ricco di opportunità, che si spera la primavera potrà offrire”.
L’appuntamento con BIT 2022 è a fieramilanocity dal 10 al 12 aprile 2022.
Per informazioni: www.bit.fieramilano.it.