Incontri e degustazioni per scoprire la qualità di questo prodotto unico al Padiglione 2 Stand M044

La Carne Bovina Francese parteciperà a Cibus, evento di riferimento e vetrina internazionale dell’agroalimentare esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore, in programma alle Fiere di Parma dal 31 agosto al 3 settembre 2021.

Dopo la pausa dello scorso anno a causa della pandemia, l’obiettivo di Cibus per il 2021 è quello di ribadire il successo di contenuti e di visitatori raggiunto nel corso dell’ultima edizione, mantenendo un format efficace e dinamico articolato su quattro giorni di esposizione.

Nell’arco delle quattro giornate della fiera, lo stand della Carne Bovina Francese sarà animato da degustazioni a cura di Donato Turba, vicepresidente dell’associazione dei macellai Milano e provincia, che illustrerà ai visitatori nuove preparazioni a base di manzo francese (per citarne alcuni: carpaccio aromatizzato alle erbe di montagna, yogurt e erba cipollina; tataki di manzo, salsa teriyaki, sesamo nero e cipollotto alla julienne; filetto affumicato, maionese al tabasco e cipolline fritte). In accompagnamento alle ricette di carne bovina, verranno proposti cocktail innovativi da un bartender professionista. Entusiasti di rivedere i propri clienti, i professionisti francesi saranno lieti di ospitare i visitatori nel rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza covid.

Allo stand saranno rappresentate le principali aziende francesi esportatrici di carne bovina tra cui Bigard, Charal, Socopa, Elivia, Sicarev e Bressuire Viandes.

Questa attività rientra nella campagna di comunicazione della carne bovina francese “La nostra passione, il nostro impegno, nata su iniziativa di Interbev Associazione interprofessionale francese del bestiame e delle carni – in collaborazione con il CVBE, club delle aziende esportatrici. Il progetto mira a valorizzare l’immagine della filiera bovina francese, dando voce a tutti gli operatori che ne fanno parte.

È proprio l’unione e l’impegno dell’insieme dei soggetti coinvolti che permettono alla Francia di offrire un prodotto di alta qualità, riconosciuta in tutto il mondo. Una qualità che nasce dall’allevamento, dove il rispetto dell’animale e un’alimentazione naturale sono centrali, fino al processo di trasformazione, caratterizzato da una sicurezza irreprensibile e un know how unico. Questo percorso di qualità, dal campo al piatto, fa sì che la Francia sia da sempre leader europeo nel settore.

La terza annualità prevede anche altre attività di formazione per operatori di settore e un contest rivolto agli chef con l’APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Per maggiori informazioni: www.carnebovinafrancese.it