Oltre Mille persone sedute attorno a una tavolata lunga un chilometro di tavolata lungo i famosi Cipressi di Bolgheri

Oltre Mille persone sedute attorno a una tavolata lunga un chilometro.

Questo è stato lo spettacolo offerto dalla terza edizione de “La cena dei mille” che si è svolta il 4 settembre nella splendida cornice del viale dei Cipressi di Bolgheri (foto tratta da CiboToday).

Una strada sinuosa che viene immediatamente associata al patrimonio enologico di questo territorio toscano. Siamo infatti nella celebre Doc Bolgheri e Doc Bolgheri Sassicaia, due denominazioni che proprio quest’anno hanno celebrato i 30 anni dalla nascita.

Oltre 1200 ospiti e 74 produttori associati alla DOC, insieme ad appassionati e professionisti del settore enologico, si sono raccolti intorno a un tavolo di oltre un chilometro e serviti da 140 camerieri. Il menu è stato curato dal catering di Guido Guidi, di Firenze, e nel mentre si sono aperte le annate storiche della DOC e le migliori selezioni di ogni produttore. Grazie al coinvolgimento di 160 sommelier. Un evento svoltosi nel paesaggio celebrato anche dal poeta Giosuè Carducci.

L’evento è stato organizzato dal Consorzio Bolgheri e Bolgheri Sassicaia Doc  con il supporto di UniCredit e Pictet Italia in qualità di Main Sponsor e Cook Corriere come Media Partner.

La Cena dei Mille a Parma: è tutto pronto

Si svolge la sera del 10 settembre e si apre con la musica di Giuseppe Verdi. 

I dolci di Iginio Massari

La quinta edizione della Cena dei Mille edizione 2024 è organizzato da Fondazione UNESCO Parma Creative City of Gastronomy assieme al Comune di Parma, con la regia di Parma Alimentare. Leggere tutto su Gustoh24