Da lunedì 1 maggio alle 20:00 su La7d torna La Cucina di Sonia, il programma sulla cultura gastronomica del nostro paese condotto da Sonia Peronaci.
“La cucina di Sonia” è un viaggio tra i fornelli, per scoprire non solo la tradizione del nostro paese, ma anche la cultura gastronomica che viene da lontano. Tantissime ricette dall’Italia e dal mondo, per dare una svolta ai pranzi in famiglia, alle cene tra amici, alle serate a tema, alle merende o alle feste dei bambini.
Il programma quest’anno si arricchisce di un racconto inedito. Quello che avviene dietro le quinte: nella cucina che fa da supporto a Sonia, nella redazione, nello studio dove i piatti vengono fotografati.
Sonia farà delle incursioni nella seconda cucina, quella dove i suoi collaboratori lavorano durante la registrazione del programma, e dove vengono sfornate in continuazione nuove prelibatezze da provare.
Come viene decisa la versione finale di una ricetta o la sua presentazione a tavola, come viene arricchito un piatto che non convince, quali sono i consigli che Sonia darà per decorare un dolce?
E soprattutto, dove va a finire il cibo che viene cucinato? Nella Factory milanese di Sonia ogni momento è buono per assaggiare e, tutto quello che viene fotografato, viene servito nei pranzi della redazione, per la gioia di chi lavora nel backstage del programma.
Ma questa non è l’unica novità di questa edizione. Sonia, infatti, avrà un filo diretto con il pubblico: un numero di telefono (375 – 5898866) al quale poter mandare domande, immagini o video delle ricette che si sperimentano a casa.
Sonia risponderà direttamente durante il programma ai dubbi degli spettatori o mostrerà le foto dei piatti meglio riusciti.
La cucina di Sonia è un format originale di branded entertainment – realizzato da Foodiesfaction Srl- in collaborazione con la divisione brand Solutions di CairoRcs Media affidata ad Alessandro Valentini, Head of Business Tv – con il supporto di Foodiesfaction Srl.