Fare la birra in casa è un hobby che appassiona sempre più molti italiani ed ora è anche disponibile il libro più completo e aggiornato per fare birra in casa a partire dai malti pronti fino ad arrivare all’e+g e all’all grain.
Ogni tema è trattato con contenuti tecnici ma adatti veramente a tutti.
Un libro dall’approccio moderno, nato con l’intento di spiegare con chiarezza e in maniera dettagliata come si produce birra in casa alla luce delle nuove tecnologie e delle ultime conquiste teoriche. Un manuale esaustivo capace sia di prendere per mano il neofita e accompagnarlo passo dopo passo a produrre buona birra, che di rispondere ai dubbi e alla sete di conoscenza dell’homebrewer più evoluto in cerca di approfondimenti e consigli.
Gli Autori
FRANCESCO ANTONELLI
Ingegnere classe 1977, si appassiona presto alla birra e nel 2000, insieme ad amici, lancia il sito antidoto.org che per diversi anni racconta la vita da pub nella Capitale. Nel 2012 brassa la sua prima birra casalinga. È docente in corsi di degustazione e homebrewing, e sul suo blog www.brewingbad.com raccoglie tutte le sue esperienze nel mondo brassicolo. Sicuramente uno dei blog più importanti del panorama brassicolo italiano.
ANGELO RUGGIERO
Ingegnere Meccanico classe 1983, comincia con l’homebrewing nel 2006, nel 2017 diventa giudice BJCP e poco dopo birraio per il birrificio Lieviteria. Scrive per Fermento Birra Magazine ed è docente in corsi di degustazione e homebrewing. Dal 2010, tramite la pagina facebook di Berebirra, racconta di homebrewing, viaggi birrari e tanto altro.